Risultati calcio live in diretta

FeralpiSalò-Pro Patria 1-0: diretta live e risultato finale | Serie C

Diretta FeralpiSalò-Pro Patria di domenica 12 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

SALÒ – Domenica 12 gennaio 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Lino Turina, la FeralpiSalò affronterà la Pro Patria per il ventiduesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La FeralpiSalò, dopo il successo interno 3-1 sul Renate, si ritrova con trentanove punti in classifica, a pari merito con l’Atalanta U23, dietro le corazzate Padova e L.R. Vicenza, frutto di undici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. 13 la differenza reti con ventisette gol realizzati e quattordici subiti. Invece la Pro Patria, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con la Giana Erminio, si ritrova con diciotto punti in graduatoria, frutto di due vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte. -7 la differenza reti con quindici gol fatti e ventidue subiti. L’incontro sarà diretto da Ciro Aldi di Lanciano, che sarà coadiuvato da Stefano Franco di Padova e Vincenzo Marra di Agropoli, il quarto uffiiciale sarà Davide Galiffi di Alghero.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI FERALPISALÒ-PRO PATRIA]

FERALPISALò: Liverani L. (Portiere), Vesentini F. (dal 10' st Rizzo A.), Luciani A., Pilati A. (dal 23' st De Francesco A.), Di Molfetta D., Hergheligiu D. (dal 10' st Dubickas E.), Balestrero D., Boci B., Cavuoti N. (dal 23' st Pietrelli A.), Zennaro M., Pellegrini J. (dal 34' st Maistrello T.). A disposizione: Brambilla A., Cabianca E., Damioli M. (Portiere), De Francesco A., Dubickas E., Lovato E. (Portiere), Maistrello T., Motti F., Musatti M., Pietrelli A., Rizzo A., Sina S., Tahiri A., Verzeletti M.

PRO PATRIA: Rovida W. (Portiere), Bashi E., Cavalli T., Barlocco L. (dal 39' st Piran L.), Mehic A., Nicco G., Mallamo A. (dal 40' st Ferri D.), Renault C., Somma M., Terrani G. (dal 35' pt Reggiori P.), Beretta G. (dal 25' st Toci E.). A disposizione: Curatolo D., Ferrario L., Ferri D., Frattini A., Miculi M., Palazzi A., Piran L., Pratelli L. (Portiere), Reggiori P., Toci E.

Reti: al 45'+2 st Di Molfetta D. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 14' st Luciani A. (FeralpiSalò), al 45'+3 st Di Molfetta D. (FeralpiSalò) al 26' pt Bashi E. (Pro Patria).

Espulsioni: al 32' pt Bashi E. (Pro Patria).

Rigori sbagliati: al 20' pt Terrani G. (Pro Patria).

Le dichiarazioni

Aimo Diana (allenatore FeralpiSalò):Direi che dobbiamo pensare una partita alla volta, come al solito, domani c’è una bella gatta da pelare, quindi ci dobbiamo concentrare su questo match che dobbiamo affrontare con grande concentrazione, con grande umiltà, rispettando l’avversario, sapendo che non è in un grande momento ed è questo che lo fa diventare più pericoloso. Quindi dobbiamo pensare ad una partita alla volta e poi vedremo come andrà il nostro campionato, se proseguiamo con quello che stiamo mettendo in campo in questo periodo è certo che otterremo dei risultati. Guardando la partita di domani per i più è una partita semplice se si guarda la classifica, lo stato d’animo delle due squadre, ma noi siamo uomini di calcio e sappiamo che sono le più pericolose.

È chiaro che non dobbiamo nasconderci, siamo in un buon momento, dobbiamo cercare di sfruttarlo rispettando l’avversario, anzi sapendo quanto è difficile fare una settimana come l’hanno fatta loro con la mente con tanti pensieri, con tanta concentrazione che metteranno in campo sicuramente domani. Rispetto all’andata dalla Pro Patria mi aspettavo qualcosina di più, però questo è un campionato sempre complicato, loro hanno cambiato strategia nel modo di giocare. In settimana ci siamo concentrati su questo loro aspetto, ma anche su quello che dobbiamo fare noi. Loro anche se hanno perso delle partite non ho mai visto una squadra che ha preso imbarcate, si è giocata tutte le partite fino alla fine anche contro squadre importanti. Sono caduti in qualche scontro diretto, ma noi ben conosciamo questo tipo di squadre che quando sono in difficoltà tirano sempre fuori qualcosa di più. Hanno continuato con la stessa conduzione tecnica, quindi si reputa che la squadra segua il proprio allenatore. Quindi dobbiamo essere pronti, preparati e attenti perché è una partita non facile“.

Riccardo Colombo (allenatore Pro Patria): Lo spogliatoio è unito, ci crede, sa che in questi primi mesi non abbiamo fatto bene e sappiamo che ci manca tanto perché la classifica ci dice questo. Sapevamo benissimo quanto era importante la partita che non siamo riusciti a vincere con la Giana Erminio, quindi sappiamo che dobbiamo dare molto di più nella prossima partita. Dobbiamo avere lo stimolo e la molla per fare una grande prestazione domani. Basta chiacchiere, conta solo ed esclusivamente quello che facciamo domani in campo. Giochiamo contro un’ottima squadra, però non abbiamo più tempo di fare calcoli e di pensare al resto, dobbiamo vivere questa partita come se fosse l’ultima perché questo deve essere il nostro sentimento dentro. Deve essere una partita di grandissimo sacrificio perché loro sono una squadra che hanno un ottimo possesso palla, però ci dobbiamo giocare le nostre carte e dobbiamo andare là per muovere assolutamente la classifica. Contro le squadre forti bisogna accettare il loro possesso palla, noi dobbiamo partire da una cosa sola che è un bel po’ che non succede: lasciare la nostra porta inviolata e dunque non prendere gol. Se facciamo questa cosa sicuramente porteremo a casa punti“.

La presentazione del match

QUI SALÒ – Aimo Diana dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Liverani a difesa della porta; Balestrero, Rizzo e Luciani a completare il pacchetto difensivo; Vesentini, Hergheligiu, Zennaro, Boci e Cavuoti in mediana; il tendem d’attacco dovrebbe essere formato da Di Molfetta e  Pellegrini.

QUI BUSTO ARSIZIO – Riccardo Colombo dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Rovida tra i pali; Bashi, Cavalli ed Alcibiade a completare la retroguardia; Mehic, Nicco, Mallamo, Renault e Ferri a metà campo; Pitou e Beretta  in avanti.

Le probabili formazioni

FERALPISALÒ (3-5-2): Liverani; Balestrero, Rizzo, Luciani; Vesentini, Hergheligiu, Zennaro, Boci, Cavuoti; Di Molfetta,  Pellegrini. Allenatore: Aimo Diana.

PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Bashi, Cavalli, Alcibiade; Mehic, Nicco, Mallamo, Renault, Ferri; Pitou, Beretta. Allenatore: Riccardo Colombo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy