FeralpiSalò-L.R. Vicenza 2-0: reti tutte nel primo tempo

118 0

FeralpiSalò Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta FeralpiSalò-L.R. Vicenza di domenica 9 febbraio 2025: al 21′ Di Marco sblocca il risultato, raddoppio di Crespi dieci minuti dopo

SALÒ – Domenica 9 febbraio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Lino Turina, la FeralpiSalò affronterà i L.R. Vicenza per il ventiseiesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La FeralpiSalò, dopo la sconfitta esterna 3-1 sul campo della Giana Erminio, si ritrova al terzo posto in classifica con quarantacinque punti in classifica, frutto di tredici vittorie, sei pareggi ed altrettante sconfitte. 13 la differenza reti con trentatré gol realizzati e venti subiti.

Invece i L.R. Vicenza, dopo il successo di misura esterno 0-1 sul campo del Renate, si ritrova al secondo posto in classifica a quota cinquantanove punti, frutto di diciotto vittorie, cinque pareggi e due sconfitte. 30 la differenza reti con quarantuno gol fatti ed undici subiti. L’incontro sarà diretto da Giorgio Di Cicco di Lanciano, che sarà coadiuvato da Andrea Pasqualetto di Aprilia e Luca Chiavaroli di Pescara, il quarto ufficiale sarà Alessandro Pizzi di Bergamo.

Tabellino

FERALPISALÒ: Liverani L., Boci B., Pasini N., Pilati A., Vesentini F. (dal 21′ st Cabianca E.), Hergheligiu D., Di Marco T. (dal 11′ st Brambilla A.), De Francesco A., Rizzo A., Crespi V. (dal 21′ st Santini C.), Cavuoti N. (dal 35′ st Giudici L.). A disposizione: Brambilla A., Cabianca E., Damioli M., Diop S., Giudici L., Lovato E., Luciani A., Maistrello T., Santini C., Tomaselli G., Verzeletti M..

L.R. VICENZA: Confente A., De Col F., Cuomo G., Sandon T., Talarico R. (dal 1′ st Rauti N.), Ronaldo (dal 14′ st Carraro M.), Zonta L. (dal 30′ st Della L. S.), Costa F., Della Morte M., Rolfini A. (dal 1′ st Capone C.), Morra C. (dal 14′ st Ferrari F.). A disposizione: Beghetto A., Capone C., Carraro M., Della L. S., Fantoni N., Ferrari F., Laezza G., Massolo S., Mocanu N., Rauti N., Vescovi M..

Reti: al 21′ pt Di Marco T. (FeralpiSalò) , al 31′ pt Crespi V. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 34′ pt Boci B. (FeralpiSalò), al 6′ st Hergheligiu D. (FeralpiSalò) al 45′ pt Ronaldo (L.R. Vicenza), al 31′ st Costa F. (L.R. Vicenza), al 45’+2 st Sandon T. (L.R. Vicenza).

Le dichiarazioni

Stefano Vecchi (allenatore Feralpisalò):Domani il pericolo è che saremo contro una squadra forte, un ostacolo impegnativo come tutte le partite del campionato. Saremo fuori casa e noi siamo abituati a giocare sempre per vincere, ragionando però su una partita alla volta. A Renate ci abbiamo spinto fino alla fine e questo dimostra la consapevolezza che abbiamo, ripeto, sempre ragionando una gara alla volta, ed è quello che richiede la stagione. La squadra come sta? Sta bene, c’è qualche febbriciattola, l’unico assente sarà Rossi. Per il resto ci sono tutti, anche Laezza che ha avuto qualche linea di febbre. Domani bisognerà fare una grande partita, noi siamo obbligati a giocare per ottenere il risultato.

La squadra ha sbagliato davvero poco dal punto di vista mentale già dall’anno scorso. Le diffide? Per noi è la partita della vita e non ci interessano queste cose, non abbiamo gestioni di questo tipo. Andreoletti ha detto che chi sta dietro potrebbe essere frustrato, cosa risponde? Noi pensiamo a noi stessi e ragioniamo di partita in partita. Vicenza e Padova in contemporanea? Mi auguro che sia così e credo che sia più corretto e logico, noi abbiamo giocato spesso dopo di loro e abbiamo visto cosa può succedere, però noi continuiamo nel nostro percorso per rimanere lì finché loro non perdono punti per strada”.

Aimo Diana (allenatore L.R. Vicenza):Il primo tempo è stato un po’ bugiardo, siamo partiti 1-0 per loro ed è stato un peccato perché poi abbiamo avuto 4-5 palle importanti per pareggiare e sarebbe stato meglio riuscire a segnare prima. La punta della Giana ha fatto la differenza, ha fatto reparto da solo e non siamo riusciti a limitarlo. Dovevamo essere più bravi nelle seconde palle e non lo siamo stati. Bene nel secondo tempo, l’abbiamo recuperata ma non siamo riusciti a tenerla, su un campo difficile e con tanti giocatori che tornavano da infortuni e non erano ancora in condizione. Pazienza, ormai è andata così, non ci resta che preparare la prossima, contro il Vicenza che è una partita molto importante“.

La presentazione del match

QUI SALÒ – Stefano Vecchi dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Confente a difesa della porta; Laezza, Cuomo e Sandon a completare il pacchetto difensivo; Talarico, Ronaldo, Zonta e Costa in mediana; Della Morte a fare da rifinitore alle due punte Rolfini e Morra.

QUI VICENZA – Invece Aimo Diana dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Liverani tra i pali; Cabianca, Pasini e Pilati a completare la retroguardia; Vesentini, Hergheligiu, Brambilla, Zennaro e Rizzo a metà campo; Crespi e Cavuoti in avanti.

Le probabili formazioni

FERALPISALÒ (3-4-1-2): Confente; Laezza, Cuomo, Sandon; Talarico, Ronaldo, Zonta, Costa; Della Morte; Rolfini, Morra. Allenatore: Stefano Vecchi.

L.R. VICENZA (3-5-2): Liverani; Cabianca, Pasini, Pilati; Vesentini, Hergheligiu, Brambilla, Zennaro, Rizzo; Crespi, Cavuoti. Allenatore: Aimo Diana.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.