La partita Feyenoord – Lazio di mercoledì 25 ottobre 2023 in diretta: una doppietta di Gimenez e la rete di Zerrouki consegnano i tre punti agli olandesi. Nel finale Pedro accorcia le distanze dal dischetto.
ROTTERDAM – Mercoledì 25 ottobre 2023, al de Kuip di Rotterdam, andrà in scena Feyenoord – Lazio, gara valida per la terza giornata del Gruppo E della fase a gironi della Champions League 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 18:45.
Indice
- Cronaca con tabellino della partita
- Formazioni ufficiali
- Lista UEFA della Lazio
- L’arbitro
- I precedenti tra Lazio e Feyenoord
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Al de Kuip di Rotterdam il Feyenoord di Arne Slot riceverà la Lazio di Maurizio Sarri nella terza giornata di Champions League. I biancorossi arrivano alla sfida con i biancocelesti dopo aver totalizzato tre punti nelle prime due giornate battendo il Celtic e perdendo in casa dell’Atletico Madrid al termine di un rocambolesco tre a due. I capitolini, invece, atterrano Rotterdam forte dei loro 4 punti maturati nei minuti finali di entrambe le gare grazie alle reti di Provedel e Pedro. La gara sarà affidata al tedesco Tobias Stieler coadiuvato dagli assistenti Christian Gittelmann e Mark Borsch, il quarto uomo sarà Martin Petersen , mentre al VAR andranno Bastian Dankert e Willy Delajod. La squadra di casa è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria olandese è quotata mediamente a 1,93 mentre il successo esterno della Lazio si spinge fino a 3,75 volte la posta.
La cronaca della partita con tabellino
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FEYENOORD – LAZIO]
RISULTATO IN DIRETTA: FEYENOORD-LAZIO 3-1
96' Finisce qui Feyenoord - Lazio 3-1
90' Sei di recupero.
86' Cross di Zaccagni che trova la torsione di testa di Castellanos, palla alta che non crea problemi a Bijlow.
83' Pedro angola il tiro dove non può arrivare Bijlow. 3-1
82' Rigore per la Lazio con Taty che viene steso da Lopez.
77' Dentro Aueda e Ivenusec per Gimenez e Stengs.
74' GIMENEZ CALA IL TRIS MANDANDO IL RETE LA RESPINTA DI PROVEDEL SULLA CONCLUSIONE RAVVICINATA DI TIMBER.
65' Giallo anche per Vecino.
60' Tiro di Hartman sul retropassaggio di Paixao dal fondo, sulla conclusione salva tutto Marusic.
57' Castellanos cestina il gol del due a uno mandando per aria il tap-in sulla respinta del portiere del Feyenoord sul tiro di Zaccagni.
55' Fuori Immobile dentro Castellanos
51' Paixao si divora il 3-0 calciando altissimo a tu per tu con Provedel dopo il passaggio in profondità di Timber che ha lanciato in campo aperto l'esterno degli olandesi.
48' Giallo anche per Lopez
45' Riparte Feyenoord - Lazio
SECONDO TEMPO
48' Finisce qui il primo tempo.
47' RADDOPPIA IL FEYENOORD CON ZERROUKI CHE CALCIA CON IL DESTRO DAL LIMITE SUL RETROPASSAGGIO DI STENGS, PASLLA SOTTO ALL'INCROCIO
46' Giallo per Casale
45' Tre minuti di recupero
44' Giallo per Gimenez.
41' Timber arriva sul fondo e mette in mezzo in con il destro, esce Provedel che blocca la sfera con due mani.
40' 5 minuti più recupero al termine della prima frazione di gioco.
35' Ci prova la Lazio con il colpo di testa di Luis Alberto, para centrale il portiere del Feyenoord.
31' AVANTI IL FEYENOORD ANCORA GIMENEZ!! PIEDE PERNO E TIRO CON IL SINISTRO CHE TERMINA ALL'ANGOLINO BASSO SENZA LASCIARE SCAMPO A PROVEDEL
29' Ancora pericoloso Feyenoord con Timber che calcia male col piatto destro.
27' Gol annullato per Fuorigioco di Gimenez.
25' FEYENOORD IN VANTAGGIO!! IMBUCATA PER GIMENEZ CHE ARRIVA A TU PER TU CON PROVEDEL E CALCIA CON IL SINISTRO, HYSAJ LA TOCCA E FA NASCERE UN CAMPANILE IMPARABILE PER PROVEDEL
23' Ritmo di gioco molto più basso in questi ultimi minuti, le due squadre ora girano palla con meno intensita rispetto ai primi 20 minuti di gioco.
15' Passato il pèrimo quarto d'ora di gara, ancora 0-0 ma meglio il Feyenoord in questo inizio di partita.
10' A centimetri dal vantaggio il Feyernoord con Gimenez che mette a lato da dentro l'area di rigore con la testa sul gran cross di Paixao proveniente dalla trequarti.
8' Ci prova Timber con il destro dal limite dell'area di rigore, bravo Marusic a respingere con il corpo la conclusione del calciatore di casa.
6' Gioca meglio il Feyenoord in questi primi minuti, la Lazio non ha ancora trovato le misure giuste per contrastare gli olandesi.
4' Cross di Stenhs dalla fascia destra che trova Paixao sul secondo palo, il brasiliano stoppa e calcia sul primo palo, attento Provedel.
2' Classiche divise per le due squadre: Feyenoord n maglia rosso e bianca, Lazio celeste con pantaloncini bianchi.
0' Si parte!
INIZIO PRIMO TEMPO
Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Feyenoord-Lazio. Dalle ore 18.45 seguiremo assieme la diretta del match.
TABELLINO
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop (1'st Lopez), Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki (44'st Lingr), Q. Timber; Stengs (32'st Ivanusec), Giménez (32'st Ueda), Paixão (25'st Jahanbakhsh). A disposizione: Wellenreuther, Lamprou, Beelen, Dilrosun, Van Den Belt, Milambo. Allenatore: Slot.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (1'st Lazzari); Vecino (32'st Cataldi), Rovella (1'st Guendouzi), Luis Alberto; Felipe Anderson (21'st Pedro), Immobile (10'st Castellanos), Zaccagni. A disposizione: Sepe, Magro, Gila, Patric, Pellegrini, Kamada, Isaksen. Allenatore: Sarri.
Reti: 31'pt Gimenez(F), 45 2'st Zerrouki(F), 29'st Gimenez(F), 37'st rig. Pedro (L)
Ammonizioni: Rovella (L), Nieuwkoop (F), Gimenez (F), Casale (L), Lopez (F), Hartman (F), Romagnoli (L), Vecino (L), Zaccagni (L), Guendonzi (L), Castellanos (L), Geertruidra (F)
Recupero: 3'pt, 6'st
Formazioni ufficiali di Feyenoord – Lazio
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Q. Timber; Stengs, Giménez, Paixão. A disposizione: Wellenreuther, Lamprou, Beelen, Jahanbakhsh, Ueda, Dilrosun, Lopez, Van Den Belt, Ivanusec, Milambo, Lingr. Allenatore: Slot.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Sepe, Magro, Lazzari, Gila, Casale, Pellegrini, Guendouzi, Kamada, Cataldi, Pedro, Isaksen, Castellanos. Allenatore: Sarri.
La lista UEFA della Lazio
Portieri: Provedel, Sepe.
Difensori: Casale, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli.
Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino.
Attaccanti: Castellanos , Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.
L’arbitro
Sarà il sig. Tobias Stieler di nazionalità tedesca a dirigere Feyenoord – Lazio, gara valida per la terza giornata del Gruppo E di Champions League che si svolgerà al de Kuip Park di Rotterdam, calcio d’inizio alle ore 18:45. Nessun precedente per il direttore di gara per quel che riguarda il Feyenoord, mentre per quel che concerne la Lazio, il tedesco ha incrociato i biancocelesti nella stagione 2019/2020 quando l’allora squadra di Simone Inzaghi perse 2-1 sul campo del Celtic.
I precedenti tra Feyenoord e Lazio
Sono state già quattro le volete che Feyenoord e Lazio si sono incrociate in competizione europee. I primi due incroci furono nella fase a gironi della Champions League 1999/2000 dove gli olandesi si imposero per 2 a 1 all’Olimpico, mentre la gara di ritorno giocata a Rotterdam finì 0-0. Le altre due gare sono piuttosto recenti, infatti risalgono all’Europa League scorsa dove i biancolesti vinsero a Roma per 4 a 2, ma persero la gara decisiva al de Kuip uno a zero soccombendo alla rete di Giminez.
Presentazione del match
QUI CELTIC – Arne Slot si affiderà al suo 4-3-3. Il portiere sarà Bijlow, mentre la difesa sarà composta da Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman. In cabina di regia andrà Wieffer con Timber e Stengs a completare il reparto del centrocampo. In attecco la punta centrale sarà Gimenez con Paixao e Minteh che scenderanno in campo come ali
QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Marusic e Lazzari saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Vecino dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Kamada e Luis alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà il solito Ciro Immobile con Zaccagni e Felipe Anderson che agiranno sulle fasce.
Le probabili formazioni di Celtic – Lazio
FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hankco, Hartman; Stengs, Wieffer, Timber; Minteh, Gimenez, Igor Paixao. Allenatore: Arne Slot
LAZIO (4-3-3):Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro Feyenoord – Lazio, valevole per la seconda giornata del Gruppo E di Champions League 2023/2024, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure a un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Feyenoord – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.