ANDRIA – Domenica 10 Novembre, alle ore 14:30, sarà disputata la partita Fidelis Andria – Ischia, valida per l’undicesima giornata della Serie D – Girone H. Il match, che si giocherà allo Stadio Degli Ulivi, sarà diretto dall’arbitro Giuseppe Morello della sezione di Tivoli, coadiuvato dagli assistenti Matteo Manni (Frosinone) e Alessandro Ceci (Frosinone). I padroni di casa vengono da quattro vittorie consecutive, ultima quella interna col Francavilla; e dalla gara di Coppa Italia di Mercoledì. Gli uomini di Scaringella sono in piena zona play off con un gruppo maturo che sta confermando la sua solidità nei piani alti della classifica. Importante i recuperi, quello di Derosa su tutti, che mettono tutta la rosa a disposizione.
Anche l’Ischia arriva da un ottimo momento di forma, reduce da un pari interno e molti rammarichi con il Nardò, e dalla bella vittoria con la Nocerina in Coppa. Per Buonocore conterà l’assenza dello squalificato Florio, che si è fatto espellere nella gara contro il Nardò. Nel testa a testa, la formazione di casa arriva, come detto, da quattro vittorie consecutive, e con un solo gol subito, figli di una granitica linea difensiva. L’Ischia ha un andamento più altalenante: si registrano il pari col Nardò, la vittoria a Francavilla e la sconfitta interna con la Nocerina nelle ultime tre gare. Spezia ha raccolto cinque punti nelle ultime tre, confermando anche una grande solidità difensiva, con un solo gol incassato nelle ultime cinque giornate. In riferimento agli scontri diretti, molto indietro negli anni si registrano un pari ed una vittoria dei campani. Per i bookmakers favoriti i padroni di casa, con un’improbabile vittoria esterna degli isolani.
FIDELIS ANDRIA (3-4-2-1): Esposito, Maddaloni, Bonnin, Ferrara; Ercoli (dal 36′ st Rotondi), Cancelli, Risolo, Babaj (dal 18′ st Imputato); Fantacci (dal 22′ st La Monica), Kragl (dal 36′ st Felleca); Da Silva (dal 36′ st Jallow). A disposizione: Brezzo, Gladestony, Marsico, Derosa. Allenatore: Giuseppe Scaringella.
ISCHIA: Gemito, Chiariello, Buono (dal 30′ st Quirino), Mattera, Mattera Gio. (dal 18′ st Battista), Giacomarro (dal 30′ st Montanino), Tuninetti, Pellino, D’Anna (dal 23′ st Ballirano), Talamo, Favetta. A disposizione: Zandri, Trofa, Castagna, Arcamone, Montanino, Quirino, Mollo. Allenatore: Enrico Buonocore.
Reti: al 20′ pt Da Silva (Fidelis Andria) , al 18′ st Kragl O. (Fidelis Andria) , al 13′ st Favetta C. (Ischia) .
Ammonizioni: Maddaloni, Kragl (Fidelis Andria), Pellino (Ischia).
Espulso: Tuninetti (Ischia).
QUI ANDRIA . Il campionato dei pugliesi sta prendendo decisamente una rotta verso la zona promozione: quarto posto consolidato dopo un avvio molto diverso dalle aspettative ma in peina ripresa dopo il ritorno di mister Scaringella. La vittoria con il Francavilla certifica il momento ottimale di forma dei pugliesi, come quello dell’ex trapani Kragl, autore già di tre reti.
Mister Scaringella avrà a disposizione tutta la rosa, ed anche il rientro di Derosa, importantissimo recupero in casa biancoazzurro, e questo mette molti dubbi in capo al tecnico, soprattutto in avanti: Da Silva si candida per una maglia al centro dell’attacco, con Jallow pronto a subentrare dalla panchina. A completare il tridente potrebbero esserci anche Babaj e Felleca, quest’ultimo in grande spolvero contro il Casarano.
QUI ISCHIA – Il morale della squadra isolana è alto dopo la bella vittoria di coppa contro la capolista Nocerina, ma in classifica continua ad essere discontinuo l’andamento dei campani. Nello scorso turno, il pari interno col Nardò ha mostrato qualche limite della squadra di Buonocore, che adesso è pronta a riscattarsi nel difficile match in terra pugliese.
E la rosa a disposizione del tecnico ravennate è priva solo dello squalificato Florio. Per cui lecito aspettarsi avvicendamenti, primo fra tutti tra i pali, con Zandri che dopo la buona gara di coppa si candida alla maglia da titolare, vista l’ultima di Iannaccone. In difesa Montanino potrebbe prendere il posto di Florio, mentre tra media e attacco tanti dubbi: Battista forse non al top ma Favetta sicuro titolare; Maiorano in forte dubbio ma Talamo presente.
FIDELIS ANDRIA: Esposito, Maddaloni, Cancelli, Fantacci, Bonnin, Da Silva, Risolo, Ercoli, Ferrara, Kragl, Babaj. All.: Scaringella Giuseppe
ISCHIA: Zandri, Montanino, Chiariello, Mattera Giuseppe, Buono, Ballirano, , Tuninetti (45’ st Trofa), Favetta, Talamo, All. Buonocore.
La gara Fidelis Andria – Ischia, valida per la giornata 11 del campionato Serie D Girone H, non verrà trasmessa in diretta tv o streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra diretta testuale.
A cura di Francesco Casella
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy