CORREGGIO – Nuovo innesto in casa Correggese in vista della stagione che si appresta ad iniziare, anche se il neo acquisto non è di certo un volto sconosciuto dalle parti dello Stadio “Borelli”. Dopo due stagioni torna infatti a vestire la maglia biancorossa il difensore Filippo Ghizzardi.
Terzino destro classe 1997, Ghizzardi è cresciuto nel settore giovanile del Parma prima di approdare al Sassuolo e da qui proprio alla Correggese, nella stagione 2016/17. Dopo un anno in maglia biancorossa il suo trasferimento al Castelvestro e poi di nuovo il ritorno a Correggio nell’estate 2018, dov’è rimasto fino all’inizio della stagione 2021/22. Ghizzardi poi è stato inserito in quel gruppo di giocatori che l’ex presidente Claudio Lazzaretti aveva portato con sé a Carpi dopo l’acquisto della società e la conseguente cessione della Correggese. Una sola stagione a Carpi per il neo acquisto biancorosso e l’anno scorso sempre in Serie D con la maglia della Bagnolese, prima di mettere di nuovo nero su bianco il suo ritorno a Correggio in vista del campionato 2023/24.
Giocatore che in carriera può vantare già 170 presenze in Serie D, di cui 77 proprio con la maglia della Correggese, Filippo Ghizzardi è un elemento che per caratteristiche può inserirsi al meglio nella disposizione tattica di mister Antonio Soda, grazie alla sua grande velocità che lo rende una spina nel fianco per le difese avversarie sulla corsia di destra. Dopo aver già messo in mostra nelle stagioni scorse le sue caratteristiche con la maglia biancorossa, ora potrà essere un ulteriore valore aggiunto per la Correggese, avendo un tecnico che dà molta importanza al gioco sulle corsie laterali, zona del campo in cui il neo acquisto biancorosso riesce a dare il meglio di sé.