ISTANBUL – Poco fa è arrivata l’ufficialità dello slittamento dell’Europeo ma nel corso delle tre riunioni in programma oggi, tra UEFA e Federazioni del vecchi continente, si è parlato della riprogrammazione della stagione. Secondo quanto trapelato dalle prime indiscrezioni le ipotesi sarebbero varie, dalle più ottimistiche a quelle pessimistiche. Ovviamente, nulla può essere lasciato al caso vista la situazione d’emergenza che sta caratterizzando la maggior parte del globo con campionati sospesi e partite rinviate ovunque.
Per quanto concerne la stagione calcistica la più ottimistica delle ipotesi, secondo quanto riportato dal quotidiano Marca, prevede che le competizioni possano ripartire il 14 aprile, mentre quella più pessimistica si sposta a inizio giugno (addirittura il 13 giugno, con fine della stagione a luglio inoltrato). L’obiettivo sarebbe quello di portare a termine sia i campionati che le Coppe mantenendo inalterati i format. Per l’Europa League si è ipotizzata la ripartenza il 30 aprile e per la Champions League il 5 maggio, con le due finali in calendario il 24 e il 27 giugno.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy