L’uomo più atteso è senza dubbio Mounir El Hamdaoui. Non vede il campo dal 17 febbraio (la gara con l’Inter) e la sua ultima – e soltanto seconda – da titolare risale addirittura al 2 dicembre (Fiorentina-Sampdoria). Ma mentre tra Coppa d’Africa, scelte tecniche e acciacchi fisici si perdevano le sue tracce, i tifosi hanno continuato ad invocarlo nel nome dei colpi di classe fatti intravedere tra uno spezzone e l’altro, e di tre gol segnati, tutti in trasferta… Sabato si gioca proprio lontano dal Franchi e, senza Jovetic e quasi certamente Toni, dovrebbe arrivare proprio la sua occasione, forse l’ultima.
Ha giocato ancora meno, ma la motivazione è più semplice, Marvin Compper, arrivato a gennaio dall’Hoffenheim. Una gara da titolare contro il Chievo lo scorso 3 marzo e poi di nuovo nel congelatore, fino all’ingresso a gara in corso col Milan, dove ha destato un’ottima impressione. Se poi Pasqual non dovesse farcela, il favorito a sostituirlo è Romulo, che non gioca titolare da oltre due mesi: l’ultima volta fu allo Juventus Stadium il 9 di febbraio. E l’alternativa, magari utilizzabile a gara in corso, è praticamente una meteora di questa stagione: Cristian Llama, con 5 presenze in campionato di cui solo una da titolare ed un minutaggio complessivo inferiore ai 150′. La corsa europea della Fiorentina passa anche da loro.
[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy