E il buon periodo della formazione orobica passa anche dalla testa e dai piedi di due argentini, scoperti da Marino in questi ultimi anni, come German Denis e Maximiliano “Maxi” Moralez, rispettivamente il “Tanque” (quello buono…) ed il “Nano”. Una coppia d’attacco ben assortita che come indicano i soprannomi vede un carrarmato, un attaccante d’area di rigore pronto a trasformare in palla gol ogni pallone giocabile e un piccoletto di un metro e sessanta dalla velocità incredibile che fa della tecnica la sua arma migliore. Per ora hanno segnato rispettivamente 4 e 1 gol, ma in particolare Denis si è sbloccato ed è stato decisivo nella vittoria per 3-2 contro l’Inter. Moralez non è un goleador, ma può sempre inventare la giocata risolutiva.
Dopo l’ “esame San Siro”, superato a pieni voti, un’altra dura prova per Facundo Roncaglia, che dopo El Sharaawy (peraltro annullato domenica scorsa) vedrà agire dalla sua parte il trequartista connazionale che parte proprio dalla sinistra per accentrarsi e creare situazioni pericolose. Ma si sa, ormai al buon Facundo niente fa paura niente e si farà trovare pronto all’appuntamento, come sempre del resto.
[Pier Francesco Montalbano – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy