Il senegalese si è perso un po’ per strada, poi si è ripreso la carriera e la maglia viola. Sono arrivate la buonissima stagione scorsa e il ricco rinnovo di contratto, ma è arrivato anche Kalinic e per lui lo spazio si è di nuovo ridotto. L’italiano di Carrara è esploso invece al primo anno di calcio vero, a Crotone, anche se poi tornato alla Fiorentina ha vissuto un anno difficile, tra l’infortunio e Montella con cui non era scattato il feeling. Dal rischio – concreto – di andarsene a costo zero, è invece arrivato il rinnovo (per circa la metà di Babacar) e il grande rilancio firmato Paulo Sousa. Che lo ha reinventato in ruoli impensabili, da mezzala fino ad esterno sia a destra che a sinistra. Con risultati sorprendenti.
Federico si sta prendendo la Fiorentina e sogna la Nazionale, mentre su Khouma iniziano ad aleggiare rumors di mercato che lo accostano, negli ultimi giorni, a Liverpool e Tottenham. Difficile, per non dire impossibile, che i viola possano privarsene a gennaio (salvo offerte clamorose, of course), ma è normale che da qui a giugno sia il giocatore che il club debbano fare tutte le valutazioni del caso. Il tempo. comunque, è ancora dalla parte di Babacar che quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente sotto porta. Ma per prendersi un posto da titolarissimo serve ancora di più in quanto a sacrificio e lavoro per la squadra. Magari può prendere spunto dal suo “gemello diverso”.
[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy