BAGNO A RIPOLI – Domenica 23 luglio, sul campo del Centro Sportivo Viola Park a Bagno a Ripoli, la Fiorentina affronterà in amichevole il Catanzaro; calcio di inizio previsto per le ore 18.45 (e non per le 20 come inizialmente programmato).
Secondo impegno stagionale per la formazione di Vincenzo Italiano che giovedì scorso non é andata oltre l’1-1 con il Parma. Ora di fronte troverà una squadra pronta a disputare il torno cadetto dopo una straordinaria ragione che le ha fatto conquistare la promozione con cinque giornate di anticipo. Per la Viola il debutto in campionato avverrà il prossimo 19 agosto a Marassi contro il Genoa. I prossimi test sono previsti il 1° agosto contro il Grosseto, l’11 agosto contro il Sestri Levante e il 12 agosto contro l’ OFI Creta. I giallorossi di Vivarini esordiranno, invece, allo Stadio “Zini” contro la neoretrocessa Cremonese. Non ci sono precedenti tra le due compagini.
FIORENTINA: Terracciano P., Amatucci L., Bonaventura G., Cabral A., Dodo, Kouame C., Mandragora R., Martinez Quarta L., Parisi F., Ranieri L., Sabiri A.. A disposizione: Cerofolini M., Vannucchi T., Arthur, Biagetti C., Biraghi C., Brekalo J., Castrovilli G., Comuzzo P., Duncan A., Harder J., Ikone J., Kayode M., Kokorin A., Milenkovic N., Munteanu L.
CATANZARO: Fulignati A., Biasci T., Brighenti N., Brignola E., Ghion A., Iemmello P., Krastev D., Scognamillo S., Situm M., Vandeputte J., Verna L.. A disposizione: Sala A., Bombagi F., Curcio A., Fazio P., Gatti R., Oliveri A., Pompetti M., Pontisso S., Sounas D., Tentardini A., Veroli D.
Reti: al 9′ st Ikone J. (Fiorentina (Ita)) , al 16′ st Mandragora R. (Fiorentina (Ita)) , al 45’+1 st Kokorin A. (Fiorentina (Ita)) .
NOTA: per la Fiorentina a fine primo tempo fuori Terracciano, Parisi, Sabiri, Martinez Quarta, Amatucci e Kouamé, dentro Cerofolini, Biraghi, Brekalo, Milenkovic, Duncan e Ikoné. Al 20′ sebutto per Arthu al posto di Mandragora. Dentro anche Comuzzo, Kokorin, Kayode e Harder per Castrovilli, Dodo, Cabral e Ranieri.
QUI FIORENTINA – Inizialmente Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Martinez Quarta e Ranieri e sulle fasce da Pierozzi e Biraghi. In mediana Harder e Duncan. Unica punta Jovic, supportata dai trequartisti Ikoné, Muntenau e Kokorin.
QUI CATANZARO – Vivarini dovrebbe rispondere con un modulo 3-5-2 con Fulignati tra i pali e con Veroli, Brighenti e Scognamillo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Ghion con Oliveri e Pompetti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Situm e Vandeputte. Davanti Biasci e Iemmello.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Pierozzi, Quarta, Ranieri, Biraghi; Harder, Duncan; Ikonè, Jovic, Muntenau; Kokorin. Allenatore: Italiano
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Veroli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Oliveri, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Biasci, Iemmello. Allenatore: Vivarini.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy