Il motivo di questa svalutazione è semplice: Sissoko a Parigi giocava poco. Solo sette partite quest’anno, di cui tre in Champions League, e curiosamente con Momo in campo il PSG ha incassato un solo gol (contro il Saint Etienne, quando Ibrahimovic decise di lasciare in 10 la squadra. Ma a Sissoko mancano i 90 minuti, dato che non gioca una partita intera da 10 mesi. L’ultima fu contro il Lille, persa 2-0, il 29 Aprile del 2012. Poi è arrivata la solita campagna acquisti faraonica dello sceicco e le porte per il gigante maliano si sono chiuse.
Ora tocca a Sissoko riprendersi tutto, e intanto pare aver già convinto Montella, pronto ad affidargli la maglia da vice-Pizarro, pur sapendo che non è al 100%. “Un giocatore così va bene anche se non è al massimo della forma” è il pensiero del tecnico espresso in sala stampa, e poi da qualche parte bisognerà pur cominciare. La Coppa d’Africa ha riconsegnato alla Fiorentina un giocatore stanco, con circa un’ora nelle gambe (anche se i ritmi alti della Serie A potrebbero far diminuire l’autonomia del numero 6 viola). La staffetta con Migliaccio pare scontata, ma l’importante è che Sissoko ricominci la sua scalata per tornare il grande giocatore visto con le maglie di Valencia, Liverpool e Juventus.
[Francesco Cianfanelli – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy