Sul Corriere dello Sport-Stadio vengono analizzate le varie opzioni in fase offensiva, in vista del match di Domenica contro il Milan, data l’assenza di Stevan Jovetic per infortunio. Il rientro del montenegrino, comunque, sta procedendo meglio del previsto e non è escluso un suo ritorno in campo già nella partita di Bergamo contro l’Atalanta. Ad affiancare il titolare Ljajic correranno in tre: El Hamdaoui, Toni e Larrondo. Col 4-3-3 il marocchino è dato in vantaggio rispetto ai compagni, anche se Toni rappresenta la certezza di rendimento tra le mura amiche e, Larrondo, ha già effettuato le prove generali a Cagliari, quando è subentrato inserendo minutaggio nelle sue gambe.
Ma il candidato numero uno per affiancare Ljajic, al momento, resta El Hamdaoui. Infatti Montella potrebbe optare su di lui vista la proprietà di fraseggio col compagno serbo, schierando un tridente con Cuadrado altro esterno a supportare il marocchino. Per la punta, ex Ajax, poco spazio quest’anno: 14 presenze, solo due da titolare. In gol contro Milan, Roma e Torino e poco altro per un giocatore che, complici ramadan e Coppa d’Africa, ha trovato difficoltà ad inserirsi e a trovare la giusta continuità. Anche perché, nel gruppo di Montella, forse è il più freddo rispetto agli altri compagni: colui che appare più distante dal resto della squadra. Ma adesso le sue chance di partire titolare sono decisamente in rialzo.
OK ROSSI – Ecco il tweet messo in rete questa notte da Giuseppe Rossi: “Grandi risultati con la visita..Dott Steadman e’ un genio!”. Quindi tutto bene nella visita effettuata in Colorado dal luminare che lo aveva operato al ginocchio. L’attaccante ha ottenuto il via libera per poter aumentare i carichi di lavoro in vista di un suo rientro in campo. Una splendida notizia per Pepito e per la Fiorentina, anche se ci vorrà qualche settimana prima che il numero 49 sia in condizione di rientrare tra i convocati. Ma intanto il count down può iniziare a partire dalla prossima settimana, visto che il ritorno a Firenze è previsto domenica mattina.
[Matteo Dovellini – Fonte: www.violanews.com]