FIRENZE – Domenica 27 aprile, alle ore 15, allo Stadio “Artemio Franchi”, la Fiorentina affronterà l’Empoli nella gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
Indice
La Viola, dopo il successo per 1-2 ottenuto a Cagliari, é ottava con 56 punti, frutto di sedici vittorie, otto pareggi e nove sconfitte, cinquantuno gol fatti e trentatré subiti. L’Empoli, che in settimana é stato eliminato dalla Coppa Italia per opera del Bologna, arriva invece dal 2-2 contro il Venezia ed é penultimo (a -1 dal Lecce, quartultimo) a quota 26. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, tredici pareggiate e sedici perse, ventisei reti realizzate e cinquantadue incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato la Fiorentina ha collezionato dieci punti, l’Empoli tre. Nella stagione in corso le due squadre si sono già incontrate due volte: all’andata, lo scorso 29 settembre, quando finì 0-0 e agli ottavi di finale di Coppa Italia quando l’Empoli ebbe la meglio dopo i calci di rigore.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FIORENTINA-EMPOLI]
A dirigere la gara sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Davide Moro di Schio. Quarto ufficiale della sfida il signor Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al VAR Federico La Penna di Roma 1, assistito da Ivano Pezzuto di Lecce.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Indisponibili Bove e Colpani, ai quali nelle ultime ore si é aggiunto Dodò, che é stato operato d’urgenza di appendicite. Davanti a De Gea, la difesa a tre vedrà Pablo Marì al fianco di Pongracic e Ranieri. In cabina di regia Cataldi con Mandragira e Fagioli mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Folorunsho e Gosens. Davanti Kean e Gudmundsson.
COME ARRIVA L’EMPOLI – Assenti per infortunio Haas, Ismajli, Kouamé, Maleh, Pellegri, Sazonov e Zurkowski e per squalifica Cacace. D’Aversa dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Vasquez tra i pali e con Goglichidze, Marianucci e Viti pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Grassi con Henderson mentre Viti e Pezzella dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Sulla trequarti Fazzini ed Esposito, di supporto all’unica punta Colombo.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Palladino.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: D’Aversa.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy