Fiorentina-Empoli: diretta live e risultato in tempo reale

59 0

Fiorentina Empoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Fiorentina-Empoli di Mercoledì 4 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Coppa Italia

FIRENZE – Mercoledì 4 dicembre, alle ore 21, allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, andrà in scena il derby Fiorentina-Empoli, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024/2025. Gara secca. In caso di parità dopo 90 minuti si procederà direttamente con i calci di rigore.

Passata la grande paura per il malore che ha colpito Edoardo Bove nel corso di Fiorentina-Inter, la Viola può tornare a pensare al calcio giocato. In virtù della posizione in classifica conseguita nello scorso campionato di Serie A entra ora nella competizione. L’Empoli, invece, ha già affrontato due turni, avendo la meglio, nell’ordine, su Catanzaro (4-1) e Torino (1-2).

La Viola viene da sette successi di fila, ultimo dei quali quello esterno per 0-2 contro il Como. É quarta a quota 28, a -4 dal Napoli ma con una partita da recuperare. Il suo percorso racconta di otto partite vinte, quattro pareggiate e una persa, ventisette reti realizzate e dieci incassate. Gli azzurri sono reduci dal 3-0 rimediato a San Siro contro il Milan e sono decimi con 16 punti, frutto di vittorie, pareggi e sconfitte, gol fatti e subiti. L’ultimo confronto tra le due compagini risale allo scorso 29 settembre quando, finì a reti bianche.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI FIORENTINA-EMPOLI]

FIORENTINA: Terracciano P. (Portiere), Beltran L., Cataldi D., Colpani A., Comuzzo P., Dodo, Gosens R., Kean M., Martinez Quarta L., Ranieri L., Sottil R.. A disposizione: Allenatore: Palladino R..

EMPOLI: Seghetti J. (Portiere), Belardinelli L., Cacace L., Ekong E., Esposito Se., Henderson L., Ismajli A., Marianucci L., Sambia J., Solbakken O., Tosto L.. A disposizione: Allenatore: D'Aversa R..

Reti:

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Antonio Giua di Olbia. Luca Mondin di Treviso e Francesca Di Monte di Chieti gli assistenti; Alberto Ruben Arena di Torre Del Greco il IV uomo; Francesco Meraviglia di Pistoia il Var e Aleandro Di Paolo di Avezzano l’Avar.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Terracciano in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Comuzzo e Pongracic e sulle fasce da Kayode e Parisi. In mediana Adli e Cataldi. Tra le linee Beltran, di supporto all’unica punta Kouamé; ai lati Ikoné e Sottil.

COME ARRIVA L’EMPOLI – D’Aversa dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Vasquez tra i pali e con Goglichidze, Ismajli e Viti pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Henderson con Maleh e Anjorin mentre sulle corsie estere dovrebbero agire Gyasi e Cacace. Davanti Esposito e Colombo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Empoli

FIORENTINA(4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Comuzzo, Pongracic, Parisi; Adli, Cataldi; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé. Allenatore: Raffaele Palladino.

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Mediaset ha i diritti esclusivi della competizione. L’incontro sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Italia 1 e sarà visibile in streaming sull’app e sito ufficiale.