Firenze freme, ha una voglia immensa di rivedere il panzer in azione, il giocatore che in un torrido lunedì di luglio al Franchi ha infiammato i cuori di oltre ventimila tifosi viola. L’entusiasmo in città è alle stelle, ma con un Gomez in più i sogni della gente potrebbero tornare quelli di fine estate. Pepito lo aspetta, pregustando già le grandi cose che faranno insieme. Potenzialmente, i due rappresentano una delle coppie meglio assortite del torneo: piccolo e rapido negli spazi stretti (e non solo) Rossi, alto e forte fisicamente il tedesco.
Di sicuro, l’ex Bayern Monaco ci metterà un po’ prima di tornare al massimo, vista la possente struttura, ma alla lunga potrebbe diventare il valore aggiunto determinante.
Probabilmente con Mario, la Fiorentina subirà dei cambiamenti sul piano tattico, con l’abbandono del 4-3-3 a favore del 3-5-2 o, in alcune gare, del 4-4-2 con una sorta di rombo a centrocampo. Semplici ipotesi. Anche senza il numero trentatrè, Pasqual & co. hanno saputo tenere botta, conquistando la qualificazione ai sedicesimi d’Europa League e riportandosi a ridosso delle prime tre posizioni in Serie A grazie alle vittorie contro Juventus, Chievo, Milan e Sampdoria.
Ma con un Gomez in più…
[Stefano Niccoli – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy