Compito che sarà tutt’altro che agevole perchè le qualità in questione, soprattutto lo score realizzativo, non è propriamente qualcosa che piaccia solo alla Fiorentina. Che a differenza dei top club europei potenziali concorrenti, ha due grossi handicap con cui fare i conti: le possibilità economiche e la mancata partecipazione alla Champions. E quando vai da un bomber di caratura internazionale, giunto forse all’ultimo step della carriera, con un biglietto da visita così poco allettante, le possibilità di riuscire nell’intento non sono così tante. Ma intanto Pradè e Macia sono sul pezzo, con la massima ambizione che stava per portarli ad acquistare dal Manchester United l’ex capocannoniere della Premier League per portarlo in una squadra reduce da una sofferta salvezza. Storia di 9 mesi fa, che è finita con la beffa ma che, per fortuna, sembra oggi lontana una vita.
La Fiorentina, stavolta che non c’è un’intera rosa da ricostruire, si è mossa subito sulla punta, cercando di anticipare la concorrenza. E se i tre nomi in questione si riveleranno irraggiungibili, c’è da star certi che si punterà su un altro bomber dalle caratteristiche simili: stazza, esperienza europea, magari 28 anni da compiere in estate… sicuramente un bel bottino di gol da portare in dote alla nuova Fiorentina.
[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy