Al netto di queste sbavature Montella si è dichiarato soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi. La Fiorentina ieri sera ha trovato il vantaggio su rigore, sfatando il tabù in campionato dopo 4 errori su 4, ed ha cercato di essere pericolosa. Dopo alcune gare ingabbiato dagli avversari anche Salah si è rimesso in moto ed ha cercato di accelerare palla al piede per segnare. In un paio di occasioni almeno è emerso un feeling non propriamente perfetto con Gomez che ha coperto il raggio di azione al compagno piuttosto che allargarsi per aprirgli varchi preziosi.
Alla fine dei giochi nessuno renderà i punti persi per strada alla Fiorentina però le indicazioni che arrivano da ieri fanno capire che la squadra è viva e che ha cercato di imporsi anche allo Juventus Stadium. C’è stata una reazione che si mescola all’amarezza per non aver vinto. Adesso il calendario del campionato è tutto in discesa, sta al cinismo e alla fame del gruppo trasformare questa possibilità e non ripetere gli errori commessi contro il Verona ma soprattutto il Cagliari. In mezzo ci saranno anche le semifinali di Europa League per continuare a coltivare un sogno. Inizia in questa cornice l’ultimo mese della stagione e il proverbiale bicchiere lo si può vedere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ciò che conta è che adesso non sia rotto, come l’armonia dello spogliatoio e dell’ambiente viola.
[Stefano Rossi – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy