Jean Michel Aulas, Presidente della squadra ha detto che: “Il giocatore è in lista di trasferimento, ma ha già rifiutato alcune destinazioni, come: S. Donetsk, Swansea e Cardiff. Il primo luglio, quando tornerà dalle ferie, parleremo con lui. Visto che ha solo un anno di contratto è molto facile che saluti in questa sessione di mercato”. Quest’anno la punta ha messo a segno 16 reti in Ligue 1 e 2 in Europa League.
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio, ci sono alcuni motivi di fondo che potrebbero favorire l’approdo di Josip Ilicic alla corte di Vincenzo Montella. Sempre che uno tra Jovetic e Ljajic parta nel corso del calciomercato.
IL TEMPO – Nel corso di questa stagione Ilicic ha osservato il gioco della Fiorentina e ne è subito rimasto colpito, provando a calarsi in questa realtà con l’immaginazione. E poi, il suo agente, ha confermato che vorrebbe rimanere in Italia.
ABITO SU MISURA – Sempre secondo l’agente del giocatore, Ruznic, il gioco palla a terra tipico della squadra di Montella sarebbe perfetto per uno come Ilicic, abile a cambiare di ruolo anche in corso d’opera.
QUESTIONE DI EURO – Al netto delle operazioni di mercato fin qui svolte, la Fiorentina si ritrova con 2.5 mln da spendere. Il giocatore potrà arrivare a Firenze soltanto nel caso di un’eventuale cessione di Jovetic o Ljajic.
E ADESSO? – La volontà del giocatore è fondamentale e potrebbe far spostare l’asticella verso la società viola. Però si aspettano denari freschi dai due pezzi pregiati: Jovetic e Ljajic. Soltanto a quel punto Ilicic potrebbe diventare un giocatore viola.
[Angiolini/Dovellini – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy