Al termine di una partita imprevedibile dal primo all’ultimominuto, finisce col risultato pirotecnico di 5-4 la sfida al Franchi tra Fiorentina e Inter. Tripletta di Icardi, doppiette di Vecino Babacar, “solo” un gol per Perisic e Astori. I viola sono cosi ora ottavi a quota 55. A +1 c’é l’Inter, che conta solo due punti nelle ultime cinque partite.
TABELLINO
RISULTATO FINALE: FIORENTINA-INTER 5-4 (primo tempo 1-2)
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Astori; Tomovic (Salcedo 11’st); Milic; Vecino; Badelj, Borja Valero; Bernardeschi (Ilicic 13’st) Babacar; Tello (Cristoforo 36’st) A disposizione: Sportiello, Satalino; De Maio, Salcedo, Chiesa; Saponara; Dragowski; Mlakar; Maistro ; Oliveira; Cristoforo; Ilicic; Hagi. Allenatore: Paulo Sousa.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Medel; Miranda; Nagatomo (Eder 27’st); Kondogbia (Brozovic 30’st); Gagliardini; Candreva, Joao Mario; Perisic, Icardi A disposizione: Carrizo; Murillo; Ansaldi; Andreolli; Santon; Sainsbury; Banega; Biabiany; Brozovic; Eder; Gabigol; Palacio. Allenatore: Stefano Pioli
Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma
Assistenti: Meli-Crispo
Quarto Uomo: Costanzo
Addizionali: Banti-Giacomelli
Reti: al 23′ pt e al 19’st Vecino; al 28′ pt Perisic; al 27′ st Astori; al 25′ e al 34′ Babacar; al 33’pt al 43’st e al 45’st Icardi
Ammonizioni: Astori, Sanchez, Cristoforo, Handanovic
Espulsioni:
Recupero: niente nel primo tempo
Stadio: Artemio Franchi di Firenze
Sono ben 79 i precedenti, tra le due compagini, con i toscani che si sono imposti per ben 28 volte. In 32 occasioni le due squadre si sono divise la posta in palio mentre i nerazzurri hanno vinto per 19 volte.
QUI FIORENTINA
Sousa dovrà fare a meno soltanto di Kalinic, fermato dal giudice sportivo, ma ritroverà Gonzalo Rodriguez che ha scontato il turno di squalifica. Probabile che il tecnico lusitano schieri il 3-4-2-1. In porta, quindi, Tatarusanu. Davanti a lui un reparto difensivo che dovrebbe essere formato da Sanchez, Gonzalo Rodriguez (in ballottaggio con Tomovic) e Astori. A centrocampo la coppia centrale Vecino-Badelj (al momento preferito a Saponara e Ilicic), con Tello e Maxi Oliveira sulla fasce. Probabile che Borja Valero affianchi Bernardeschi per supportare l’unica punta Babacar.
QUI INTER
Pioli potrebbe essere costretto a fare a meno di Ansaldi ancora sofferente per un affaticamento muscolare. E dovrà valutare anche le condizioni di Miranda e Kondogbia, che non sono in perfette condizioni. Probabile il modulo 4-2-3-1. E così davanti ad Handanovic il reparto difensivo potrebbe essere costituito dalla coppia centrale Medel-Miranda e da D’Ambrosio e Nagatomo sulle fasce. A centrocampo dovrebbero esserci Kondogbia e Gagliardini. Dietro all’unica punta Icardi, dovrebbero giocare molto probabilmente Candreva, Joao Mario e Perisic.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Rodriguez, Astori; Tello; Vecino; Badelj, Olivera; Bernardeschi; Borja Valero, Babacar A disposizione: Sportiello, Satalino; De Maio, Salcedo, Milic; Tomovic; Cristoforo; Ilicic, Saponara; Hagi; Chiesa. Allenatore: Paulo Sousa.
Squalificati: Kalinic
Indisponibili: nessuno
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; Medel; Miranda; Nagatomo; Kondogbia; Gagliardini; Candreva, Joao Mario; Perisic, Icardi A disposizione: Carrizo; Murillo; Ansaldi; Andreolli; Santon; Sainsbury; Banega; Biabiany; Brozovic; Eder; Gabigol; Palacio. Allenatore: Stefano Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Ansaldi (da val.), Miranda (da val.), Kondogbia (da val.)
Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma
Assistenti: Meli-Crispo
Quarto Uomo: Costanzo
Addizionali: Banti-Giacomelli
Stadio: Artemio Franchi di Firenze
Sarà Paolo Valeri della sezione di Roma l’arbitro della sfida tra Fiorentina e Inter. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Meli e Crispo. Quarto uomo Costanzo mentre gli addizionali saranno Banti e Giacomelli. Vanta 139 partite in Serie A, 780 cartellini gialli, 57 rossi e 52 rigori.
Sono 21 i precedenti dell’arbitro romano con la Fiorentina. Il bilancio é di 7 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte. 21 anche i precedenti con l’Inter. Con Valeri come direttore di gara la squadra nerazzurra si é imposta 9 volte, ha finito in parità 7 gare mentre ha lasciato i tre punti alla squadra avversaria in 5 occasioni. Ventotto gol realizzati contro ventidue subiti.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy