Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Juventus del 2 marzo 2022, gara valida per la semifinale di andata della Coppa Italia 2021/2022
FIRENZE – Questa sera alle ore 21 si disputa la seconda semifinale di andata della Coppa Italia 2021/2022 tra Fiorentina e Juventus. Dalle ore 20 scopriremo assieme quali saranno le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Italiano apporta poche variazioni rispetto alla formazione tipo. Partiamo dalla porta con Terracciano quindi nella linea a 4 difensiva rientra dalla squalifica di campionato Milenkovic che farà coppia con Igor mentre i terzini saranno Odriozola e Biraghi. A centrocampo certa la presenza di Bonaventura che salterà la prossima giornata di campionato per squalifica e sarà affiancato da Torreira e Castrovilli mente in avanti Piatek preferito su Cabral con Ikoné e Saponara che la spunta su Saponara. Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi con Kean preferito a Morata a far coppia con Vlahovic. Le numerose assenze in difesa ha portato alla scelta di una linea a tre con Danilo, de Ligt e De Sciglio davanti a Perin, portiere di Coppa. A centrocampo spazio a Pellegrini da una fascia e Aké (preferito a Cuadrado) dall’altra con gli interni Locatelli, Arthur e Rabiot.
Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Juventus
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, de Ligt, De Sciglio; Aké, Locatelli, Arthur, Rabiot, Pellegrini Lu.; Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri.