15 SETTEMBRE, L’INFORTUNIO: siamo al 50′ di Fiorentina-Cagliari. Gomez prova a saltare il portiere Agazzi ma il ginocchio rimane sotto al corpo del numero 1 rossoblu. Le urla di dolore, la disperazione ed il Franchi gelato. Uscirà in barella tra gli applausi e la comprensibile apprensione del popolo viola. I viola impatteranno con i sardi per 1-1 con la rete di Borja Valero.
16 SETTEMBRE, LA PROGNOSI: il medico sociale Manetti emette il report medico più atteso. Si tratta di una lesione distrattiva di II° grado del legamento collaterale mediale del ginocchio. Prognosi di 6-7 settimane. La società ed i tifosi tirano un sospiro di sollievo, anche perché si escludeva l’eventualità di intervenire sul ginocchio con uno stop che ne avrebbe compromesso la stagione. (Nella foto Gomez mentre entra a Careggi per la visita e la risonanza).
1 OTTOBRE, VIA LE STAMPELLE: la prima bella notizia, Gomez comincia la seconda fase della sua riabilitazione. Si toglie le stampelle e ricomincia a camminare senza ausilio delle stampelle. Nella foto una fase del lungo recupero del tedesco, con una sessione di allenamento in piscina.
10 OTTOBRE, SECONDO REPORT: arriva il report numero 2 su Gomez, molto atteso. Sì, perché il dottor Manetti parla di “guarigione”. Adesso si tratterà di riproporre gradualmente lo stress sul ginocchio in modo da rinforzarlo muscolarmente e monitorare la reazione allo sforzo sempre maggiore. Il dottore conferma anche la visita a Monaco di Baviera, che concorda con la guarigione. Nella foto Gomez insieme alla fidanzata Carina mentre si accingono a varcare la soglia dei campini al Franchi.
15 OTTOBRE, “IL MIO GINOCCHIO STA BENE“: queste le parole di Gomez affidate all’house organ violachannel.tv, mentre suona la carica in vista dell’attesa partita del 20 ottobre contro la Juventus: “Il mio recupero procede bene, il mio ginocchio sta bene“.
28 OTTOBRE, TORNA IN ALLENAMENTO: dopo tanta palestra ecco anche il primo allenamento completo col pallone. Corsa e non solo: Mario torna in gruppo col lavoro differenziato, certo, ma a contatto con la sfera (nella foto Gomez in azione a Zurigo contro il Grasshopper). Mario Gomez ha saltato complessivamente 13 partite ufficiali con la viola (9 in campionato, 4 in Europa League). Senza di lui il peso dell’attacco è ricaduto, soprattutto, sulle spalle di un certo Giuseppe Rossi autore di una prima parte davvero spettacolare con 11 reti in 12 partite di campionato. In Europa, invece, è toccato a Ryder Matos vestirsi da bomber con 3 reti messe a segno dal brasiliano classe ’93. Ma adesso sembrano esserci i presupposti per rivedere la coppia più prolifica della Serie A, Rossi-Gomez, con 14 reti all’attivo.
24 NOVEMBRE, IL RITORNO?
[Matteo Dovellini – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy