Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina, è uno dei talenti più puri del calcio italiano. Rivelatosi lo scorso anno nel Crotone, il ragazzo, classe 1994, quest’anno dsebutterà in A con la maglia della Fiorentina, società con cui ha compiuto tutta la trafila, da quando lo prelevò, a nove anni, per inserirlo nei pulcini. Montella crede molto in lui, il ragazzo in queste prime uscite estive si è mostrato tra i migliori dei viola. Le premesse per fare una buona stagione, dunque, ci sono.
PUNTI DI FORZA
Bernardeschi è un attaccante esterno. Mancino puro, preferisce agire a destra, da dove può rientrare per scatenare il suo sinistro. Giocatore veloce e molto abile a saltare l’uomo, ha anche un’ottima visione di gioco, che gli permette di smarcare i compagni in modo brillante. Montella, in queste prime uscite lo sta usando anche come seconda punta al fianco di Gomez e il ragazzo non sta affatto demeritando. Dimenticavamo: tira le punizioni in maniera divina.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy