Fiorentina – Lazio: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

1 0

Fiorentina Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fiorentina – Lazio di domenica 22 settembre 2024 in diretta: formazioni e cronaca con tabellino in tempo reale Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 5a giornata di Serie A

FIRENZA – Domenica 22 settembre, nella cornice dello Stadio “Artemio Franchi” di Firenze andrà in scena Fiorentina – Lazio, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 12:30.

Indice 

Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo essersi imposti per due reti a uno nella gara interna contro il Verona grazie alle reti di Dia e Castellanos. Proprio l’argentino non sarà del match a causa di un infortunio muscolare rimediato nella sfida contro gli scaligeri che lo terrà lontano dai campi una decina di giorni. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Fiorentina che in questo campionato non ha ancora trovato la vittoria infatti, i viola, nelle prima prime tre giornate hanno ottenuto tre pareggi, mentre nell’ultima sfida sono usciti sconfitti 3 a 2 contro l’Atalanta. La gara sarà affidata al sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova coadiuvato da Del Giovane e Di Iorio, il quarto uomo sarà Colombo, mentre al VAR andranno Abisso  e Chiffi.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI FIORENTINA – LAZIO]

RISULTATO IN DIRETTA: FIORENTINA - LAZIO

Domenica 22 settembre dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

L’arbitro

Sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova a dirigere Fiorentina – Lazio, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, calcio d’inizio alle ore 12:30.  Per la Lazio sarà il secondo incrocio con il direttore di gara, nei due precedenti, uno dei quali proprio con la Fiorentina, sono arrivate due vittorie. Per i Viola invece i precedenti sono tre: due vittorie e, come detto in precedenza, una sconfitta.

I precedenti tra Lazio e Fiorentina

Lazio e Fiorentina si sono trovate faccia a faccia per ben 165 volte con il bilancio che tende in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in 68 circostanze,  44 sono stati i pareggi, mentre per 53 volte la Fiorentina è uscita dalla sfida con i tre punti. Nell’ultimo precedente, giocato al Franchi, la Fiorentina si è imposta per due reti a uno in rimonta grazie ai gol di Kayode e Bonaventura che hanno risposto all’iniziale vantaggio laziale firmato da Luis Alberto

Presentazione del match

QUI FIORENTINA – Palladino si affiderà al 3-5-2. Tra i pali andrà de Gea, mentre il tridente difensivo sarà formato da Martinez Qaurta, Pongracici e Biraghi. Sulle fasce agiranno Dodò e Gosens con Mandragora, Adli e Cataldi centrali. Il tandem offensivo sarà composto da Gudmundsson e Kean.

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Tavares con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Noslin

Le probabili formazioni di Fiorentina – Lazio

FIORENTINA (3-5-2): de Gea; Martínez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodô, Mandragora, Adli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, M. Gila, Romagnoli, N. Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin.  Allenatore: Marco Baroni.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Fiorentina – Lazio, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Fiorentina – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.