FIRENZA – Domenica 22 settembre, nella cornice dello Stadio “Artemio Franchi” di Firenze andrà in scena Fiorentina – Lazio, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024-2025; calcio di inizio alle ore 12:30.
Indice
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo essersi imposti per due reti a uno nella gara interna contro il Verona grazie alle reti di Dia e Castellanos. Proprio l’argentino non sarà del match a causa di un infortunio muscolare rimediato nella sfida contro gli scaligeri che lo terrà lontano dai campi una decina di giorni. A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, la Fiorentina che in questo campionato non ha ancora trovato la vittoria infatti, i viola, nelle prima prime tre giornate hanno ottenuto tre pareggi, mentre nell’ultima sfida sono usciti sconfitti 3 a 2 contro l’Atalanta. La gara sarà affidata al sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova coadiuvato da Del Giovane e Di Iorio, il quarto uomo sarà Colombo, mentre al VAR andranno Abisso e Chiffi.
95' Finisce qui!! Fiorentina batte Lazio 2-1! Decisivi due rigori di Gudmondsson.
90' 5 di recupero
90' NON SBAGLIA GUDMONSSON!! LA RIBALTA LA FIORENTINA!
89' Rigore per la Fiorentina e giallo per Tavares.
88' Controllo di Marcenaro al VAR per possibile rigori per la Fiorentina.
86' Traversa clamoroso di Guendouzi che ha spizzato sul palo lontano il corner di Zaccagni.
85' Ci prova da fuori Guendouzi, respinge per l'ennesima volta de Gea.
83' Fuori anche Cataldi dentro Adli.
81' Esce Colpani entra Ikone.
81' Colpani rientra sul mancino e cerca il palo lontano, palla larga di poco.
80' 10 al termine, risultato fermo sull'1-1.
71' Occasione divorata da Kean che da solo a pochi metri dalla porta non centra la porta sul cross di Dodò.
70' Inserimento in profondita di Kean che servito ha provato di prima con il sinistro. Para Provedel in due tempi.
67' Fuori Marusic e Dia per Lazzari e Pedro.
65' Dentro Kouame per Mandragora.
62' Cross pericoloso di Lazzari per l'inserimento di Zaccagni sul secondo palo, ottima diagonale di Dodò che salva prima dell'arrivo del 10.
60' Cambi nella Lazio dentro Rovella e Tchaouna per Castrovilli e Isaksen
58' Isaksen riceve palla sulla trequarti fa due passi e calcia con il sinistro, conclusione strozzata che termina larghissima.
53' Ci prova Guendouzi dal limite dell'area, corpo all'indietro, palla alta.
49' GUDMONDSSON SPIAZZA PROVEDEL!! PAREGGIA LA FIORENTINA!
49' Gudmondsson steso in area da un pestone di Guendouzi, calcio di rigore per la Fiorentina!
45' Riparte la sfida, dentro Ranieri e Gudmundsson per Biraghi e Martinez Quarta
INIZIO SECONDO TEMPO
45' Finisce qui il primo tempo.
42' Giallo per Biraghi.
42' MARIO GILAAA!! STACCO DI TESTA SULLA PUNIZIONE DI TAVARES!! LAZIO IN VANTAGGIO!
37' Paratona di de Gea che con la mano destra in tuffo leva la conclusione di Dia dall'angolino.
35' Gira con le testa verso la porta Mario Gila sugli sviluppi di un corner, respinge de Gea con un ottimo riflesso.
32' Ci prova Nuno Tavares con il destro dai 30 metri, blocca in tuffo de Gea.
32' Kean prova a girare al volo con il piatto destro su un cross di Dodò, palla larga non di molto.
25' Giallo anche per Isaksen
21' Cross Lazzari per la testa di Noslin che trova la deviazione con la testa, palla larga.
18' Isaksen si incunea in area dal fondo e gioca indietro per Zaccagni che cerca la porta con il piatto, respinge de Gea.
13' Ci prova Tavares su calcio di punizione dai 25 metri, palla alta.
11' Primo giallo della gara, ammonito Gosens
9' Dia perde una sangunosa palla in uscita e regala la sfera a Kean che gioca in profondita per Colpani che a tu per tu con Provedel si vede il tiro deviato dal portiere con il piede sul palo. Occasione per i viola.
6' Cross pericoloso di Tavares nel cuore dell'area di rigore, salva tutto Gosens che anticipa Gila.
5' Zaccagni punta Martinez Quarta e lo brucia, il difensore viola è costretto a stendere il 10 laziale al vertice dell'area di rigore.
4' Sono passati i primi minuti di gara, ritmi non altissimi con le due squadre che cercano di studiarsi.
0' Inizia Fiorentina - Lazio, quinta giornata di Serie A
INIZIO PARTITA
Ore 11.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Fiorentina - Lazio, match valido per la quinta giornata di Serie A 2024/2025
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Quarta (1'st Gudmondsson), Biraghi (1'st Ranieri); Dodò, Bove, Cataldi (39'st Adli), Mandragora (20'st Kouame), Gosens; Colpani (36'st Ikonè); Kean. A disposizione: Terracciano, Martinelli, Sottil, Beltran, Richardson, Kayode, Parisi. Allenatore: Palladino.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Lazzari (22'st Marusic), Gila, Patric, Tavares, Guendouzi, Castrovilli (15'st Rovella) , Isaksen (15'st Tchaouna), Dia (22'st Pedro), Zaccagni, Noslin. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Romagnoli. Allenatore: Baroni
Reti: 42'pt Gila (L), 4'st rig. Gudmondsson (F), 44'st Gudmondsson (F)
Ammoniti: Gosens (F), Isaksen (L), Biraghi (F), Patric (L), Tavares (L), Dodò (F)
Espulsi:
Recupero: 5'st
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Quarta, Biraghi; Dodò, Bove, Cataldi, Mandragora, Gosens; Colpani; Kean. Allenatore: Palladino.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni, Noslin. Allenatore: Baroni
Sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova a dirigere Fiorentina – Lazio, match valido per la quinta giornata del campionato di Serie A 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, calcio d’inizio alle ore 12:30. Per la Lazio sarà il secondo incrocio con il direttore di gara, nei due precedenti, uno dei quali proprio con la Fiorentina, sono arrivate due vittorie. Per i Viola invece i precedenti sono tre: due vittorie e, come detto in precedenza, una sconfitta.
Lazio e Fiorentina si sono trovate faccia a faccia per ben 165 volte con il bilancio che tende in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in 68 circostanze, 44 sono stati i pareggi, mentre per 53 volte la Fiorentina è uscita dalla sfida con i tre punti. Nell’ultimo precedente, giocato al Franchi, la Fiorentina si è imposta per due reti a uno in rimonta grazie ai gol di Kayode e Bonaventura che hanno risposto all’iniziale vantaggio laziale firmato da Luis Alberto
QUI FIORENTINA – Palladino si affiderà al 3-5-2. Tra i pali andrà de Gea, mentre il tridente difensivo sarà formato da Martinez Qaurta, Pongracici e Biraghi. Sulle fasce agiranno Dodò e Gosens con Mandragora, Adli e Cataldi centrali. Il tandem offensivo sarà composto da Gudmundsson e Kean.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Lazzari e Tavares con Gila e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Rovella e Guendouzi con Isaksen, Dia e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Noslin
FIORENTINA (3-5-2): de Gea; Martínez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodô, Mandragora, Adli, Cataldi, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, M. Gila, Romagnoli, N. Tavares; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
L’incontro Fiorentina – Lazio, valido per la quarta giornata del campionato di Serie A 2024-2025 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Fiorentina – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy