FIRENZE – Lunedì 26 febbraio, nella cornice dello Stadio “Artemio Franchi” di Firenze andrà in scena Fiorentina – Lazio, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024; calcio di inizio alle ore 20:45.
Indice
La Lazio di Maurizio Sarri arriva alla sfida dopo aver battuto il Torino per due a zero, nel recupero della ventunesima giornata, grazi eai gol nella ripresa di Guendouzi e Cataldi. Per i biancocelesti nelle ultime cinque gare giocate in campionato sono arrivate due vittorie, due sconfitte e un pareggio.
A ricevere i capitolini ci sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano reduce dal pareggio esterno arrivato sul campo dell’Empoli con Ninag che ha risposto all’iniziale vantaggio viola siglato da Beltran. La gara sarà affidata al sig. Marco Guida della sezione di Torre Annunziata coadiuvato da Bindoni e Tegoni, il quarto uomo sarà Perenzoni, mentre al VAR andranno Irrati e Martini.
95' Finisce qui! Fiorentina batte Lazio 2-1.
90' 5 di recupero
89' Dentro Lopez e Nzola per Arthur e Belotti.
85' Dentro Mandragora per Sottil
81' Dentro Barak per Beltran
78' Dentro Castellanos e Pedro per Immobile e Felipe Anderson
69' BONAVENTURAAA!! TAP-IN VINCENTE SULLA RESPINTA CORTA DI PROVEDEL, LA RIBALTA LA FIORENTINA!
67' PALO!! PALO DI NICO GONZALEZ!
65' CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! BELOTTI STESO DA CASALE!
61' KAYODE!! APPOGGIO IN RETE SUL CROSS DI BELOTTI CON IL PIATTO DESTRO! 1-1!
60' Salva ancora Provedel sul colpo di testa di Ranieri sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
55' Esplode un sinistro potentissimo Nico Gonzalez dai 30 metri che per poco non si insacca all'incrocio dei pali.
47' Casale respinge male con la testa mettendo la palla sui piedi di Belotti che calcia troppo frettolosamente mandando la sfera larghissima.
45' Ricomincia la gara. Nella Lazio dentro Zaccagni e Hysaj per Isaksen e Lazzari.
SECONDO TEMPO
46' Finisce qui il primo tempo!
45' LUIS ALBERTO!!! AL PRIMO AFFONDO LA LAZIO VA IN VANTAGGIO!! LUI SALBERTO CON IL PIATTO ALL'ANGOLINO A TU PER TU CON TERRACCIANO!
41' Terzo palo della Fiorentina! Direttamente da calcio d'angolo Biraghi colpisce il primo palo.
30' Passata la mezz'ora in questo momento, meglio la Fiorentina ma risultato ancora fermo sullo 0-0
24' Altro palo della Fiorentina, questa volta è Belotti a colpire il legno con la testa sugli svulippi di un calcio d'angolo. Sul proseguo dell'azione bravo Provedel a respingere sulla conclusione di Sottil.
18' Cosa salva Casale!!! Scivolata a corpo morto sul tiro di Biraghi a porta vuota dopo che la palla aveva colpito il palo in seguito alla parata di Provedel sulla conclusione di Nico Gonzalez.
17' Ci prova dal centro dell'area, con il piatto destro al volo, Guendouzi sul calcio d'angolo calciato da Luis Alberto, palla larga.
15' Passato il primo quarto d'ora di gioco, risultato ancora fermo sullo 0-0
10' Transizione offensiva di Belotti che calcia dai 23 metri con il sinistro verso la porta, conclusione deviata da Casale in angolo.
6' Ci prova Sottil dal vertice sinistro dell'area di rigore con l'interno del piede destro cercando il palo lontano, palla in curva.
2' Pericolosa la Fiorentina sugli sviluppi di un corner, stacca Ranieri che spizza la palla verso la porta di Provedel, bravo Casale a prolungare la sfera.
0' Parte Fiorentina - Lazio
INIZIO PARTITA
Ore 19.45 Amici di Calciomagazine e appassioanti di calcio benvenuti nella diretta di Fiorentina - Lazio
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayodè, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (44'st Lopez), Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran (36'st Barak), Sottil (40'st Mandragora); Belotti (44'st Nzola). A disposizione: Comuzzo, Duncan, Faraoni, Ikone, Infantino, Lopez, Martinelli, Nzola, Parisi, Vannucchi. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic (1'st Hysaj); Guendouzi, Cataldi (17'st Vecino), Luis Alberto; Isaksen (1'st Zaccagni), Immobile (32'st Castellanos), Felipe Anderson (32'st Pedro). A disposizione: Anderson, Coulibaly, Fernandes, Kamada, Pellegrini, Ruggeri, Sepe. Allenatore: Maurizio Sarri.
Reti: 45' 1'pt Luis Alberto (L), 16'st Kayode (F), 24'st Bonaventura (F)
Ammoniti: Guendouzi
Note: 12'st Nico Gonzalez colpisce il palo su calcio di rigore
Recupero: 1'pt, 5'st
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayodè, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
Portieri: Terracciano, Martinelli, Vannucchi;
Difensori: Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Martinez Quarta, Comuzzo, Parisi, Kayode, Faraoni;
Centrocampisti: Arthur, Lopez, Duncan, Mandragora, Bonaventura, Infantino, Barak;
Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Sottil, Ikone, Nzola.
Portieri: Mandas, Provedel, Sepe;
Difensori: Casale, Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini, Romagnoli, Ruggeri;
Centrocampisti: André Anderson, Cataldi, Coulibaly, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Vecino;
Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Immobile, Isaksen, Pedro, Sana Fernandes, Zaccagni.
Sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Fiorentina – Lazio, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 che si svolgerà allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, calcio d’inizio alle ore 20:45. Sono 26 i precedenti per quel che riguarda la Lazio con un bilancio leggermente a sfavore dei biancocelesti con nove vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte. Bilancio in equilibrio per i viola, invece, che nei 22 precedenti con l’arbitro campano hanno vinto otto volte e perso lo stesso numero di volte. Sono stati invece sei i pareggi.
Lazio e Fiorentina si sono trovate faccia a faccia per ben 83 volte con il bilancio che tende in favore dei biancocelesti. La squadra capitolina ha avuto, infatti, la meglio in 45 circostanze, 23 sono stati i pareggi, mentre per 23 volte la Fiorentina è uscita dalla sfida con i tre punti. Nell’ultimo precedente giocato nella gara di andata all’Olimpico la Lazio ha avuto la meglio nel finale di gare grazie al rigore realizzato da Ciro Immobile che ha fissato il risultato sull’uno a zero.
QUI FIORENTINA – I viola guidati da Vincenzo Italiano scenderanno in campo con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Terracciano con Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi a formare il quartetto difensivo. La coppia in mediana sarà composta da Arthur e Duncan con Nico Gonzalez, Beltran e Ikone che agiranno alle spalle di Andrea Belotti.
QUI LAZIO – Solito 4-3-3 per la Lazio guidata da Maurizio Sarri. In porta ci sarà Ivan Provedel, in difesa Lazzari e Marusic saranno i terzini, mentre al centro del reparto ci sarà la coppia formata da Casale e Romagnoli. Cataldi dovrebbe essere il titolare al centro del centrocampo con Guendonzi e Luis Alberto mezz’ali ai suoi fianchi. Il riferimento dell’attacco sarà Ciro Immobile con Felipe Anderson e Isaksen che agiranno sulle fasce.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Nico Gonzalez, Beltran, Ikoné; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. Allenatore: Maurizio Sarri.
L’incontro Fiorentina – Lazio, valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Fiorentina – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy