FIORENTINA – Venerdì 28 febbraio 2025, alle ore 20.45, allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze, andrà in scena Fiorentina-Lecce, anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Di fronte due squadre in cerca di riscatto e di punti, se pur con motivazioni diverse. I viola arrivano da tre ko consecutivi, ultimo dei quali quello quello di misura rimediato sul campo del Verona. Sono sesti con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e otto sconfitte,, quarantuno gol fatti e ventotto subiti. I salentini, dopo lo stop casalingo di misura contro l’Udinese, sono sedicesimi a quota 25. Il loro percorso narra di sei partite vinte, sette pareggiate e tredici perse, diciotto reti realizzate e quarantadue incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato la Fiorentina ha collezionato sei punti contro i cinque della Fiorentina. All’andata, lo scorso 20 ottobre, finì con un tennistico 0-6 a favore della Viola.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FIORENTINA-LECCE]
A dirigere la gara sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Garzelli. Quarto Ufficiale Bonacina Al Var ci sarà Marini, assistito da Pairetto. Il fischietto romano ha arbitrato quattro volte i viola con un bilancio di una vittoria, due pareggi euna sconfitta. Nove i precedenti con i salentini che con lui hanno vinto cinque volte, pareggiato tre e perso una.
COME ARRIVA LA FIORENTINA – Palladino dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con De Gea tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Comozzo e Ranieri e sulle fasce da Dodò e Gosens. In mediana Cataldi e Mandragora. Tra le linee Fagioli, di supporto all’unica punta Beltran; ai lati Zaniolo e Folorunsho.
COME ARRIVA IL LECCE – Giampaolo dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Falcone tra i pali e con Jean, Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Coulibaly, Pierret e Rafia. Tridente offensivo composto da Pierotti, Krstovic e Tete Morente.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Fagioli, Folorunsho; Beltran. Allenatore: Palladino.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Morente. Allenatore: Giampaolo.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy