UDINE – Una notizia tragica e improvvisa colpisce il mondo del calcio. Davide Astori, difensore della Fiorentina, è mancato nella notte. A comunicarlo è stata la società viola attraverso una nota ufficiale. “La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che é scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore. Per la terribile e delicata situazione, e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.
Il giocatore, 31 anni, si trovava a Udine in attesa di scendere in campo contro la squadra bianconera. Cresciuto nel vivaio del Milan, nella sua carriera ha vestito anche le maglie di Cagliari (2008-14), Roma (2014-15). Non si conoscono ancora le cause del decesso.
L’Udinese, dal canto suo, ha comunicato il rinvio della gara che si sarebbe disputata alla Dacia Arena a partire dalle ore 15. Ecco quanto si legge nella nota. “A seguito della tragica notizia di questa mattina che ha colpito l’ACF Fiorentina e tutto il mondo del calcio, su disposizione della Lega la partita Udinese-Fiorentina è stata rinviata a data da destinarsi”.
Anche Genoa-Cagliari, lunch match di giornata, è stata rinviata in segno di lutto verso un giocatore che con la maglia rossoblu dei sardi ha collezionato 174 presente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy