De Sanctis difenderà la porta capitolina mentre la linea a quattro difensiva sarà formata da Maicon, Toloi, Castan e Dodò, reduce dalla convincente prova di sabato scorso. In mezzo al campo, spazio al collaudato trio composto da Pjanic, De Rossi e Nainggolan, con Taddei pronto a far rifiatare l’ex cagliaritano. In avanti, Totti guiderà l’attacco supportato da Gervinho e Ljajic, favorito su Florenzi dopo la convicente prova di sabato scorso contro l’Atalanta.
FIORENTINA – Con Mait Fernandez, Gomez e Rossi out, Vincenzo Montella riproporrà il 4-2-3-1 con Neto tra i pali, con Tomovic e Pasqual sulle fasce e, soprattutto, con un centrocampo formato da tre portatori di palla come Borja Valero, Pizarro e Aquilani. Ilicic è infatti favorito sullo spagnolo per occupare la posizione di trequartista, con Ambrosini verso la panchina. In avanti, Matri è favorito su Matos per far coppia a Cuadrado.
Probabili formazioni Fiorentina-Roma (sabato ore 21.00, stadio Artemio Franchi di Firenze)
Fiorentina (4-2-3-1): Neto, Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Ilicic; Cuadrado, Matri. All.: Montella.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho. All. Garcia.
[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy