Fiorentina: scatta l’ora di Compper

Scalda i motori Marvin Compper, che domenica sera potrebbe essere chiamato a non far rimpiangere un terzetto difensivo che fino ad un mese fa sembrava difficilmente migliorabile. Per le cose sono cambiate, qualche equilibrio perso, qualche individualità in calo e Montella si trova a dover correre ai ripari, con quello che potrebbe essere il primo acquisto di Gennaio ad esordire dal primo minuto con la maglia della Fiorentina. E non è un caso, visto che Compper è sicuramente il nuovo arrivo più pronto alla Serie A, probabilmente anche l’unico con 90 minuti nelle gambe.

Non inganni il nome sconosciuto ai più, Compper arriva in Italia con quasi 170 partite di Bundesliga sul curriculum, oltre che un’apparizione fugace con la maglia della Nazionale tedesca, ma soprattutto con due caratteristiche importanti. La prima piacerà a Montella, infatti Marvin è l’unico difensore mancino della rosa, l’altra invece è un pallino di Macia, ovvero il lato umano. Sicuro, ambizioso ma non arrogante, conscio dei propri limiti e curioso, quasi zen si potrebbe azzardare, così si è dimostrato Compper in Germania, che da un lato dichiara di non avere idoli o punti di riferimento, dall’altro sa che deve ancora imparare tanto, sa rischiare la giocata, ma ha anche imparato quando non esporsi, vanta un fisico da vero mastino di difesa, ma prende pochi cartellini. E poi è pure poliglotta, parla infatti tedesco, inglese, francese e ora anche un pizzico di italiano, una caratteristica che spesso piace molto ai direttori sportivi. Un vero capitano, e non a caso nell’Hoffenheim era lui ad indossare la fascia. Ma ora sta per iniziare una nuova avventura con la Fiorentina, vedremo se anche questa volta Macia c’ha visto giusto.

[Francesco Cianfanelli – Fonte: www.violanews.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy