Fiorentina-Udinese risultato, tabellino e cronaca della partita
RISULTATO FINALE: FIORENTINA-UDINESE 3-0 (1-0 primo tempo)
TABELLINO:
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Chiesa, Vecino (dal 29′ st Saponara), Badelj, Milic; Bernardeschi (dal 39′ st Tello), Borja Valero; Babacar (dal 21′ st Kalinic). A disposizione: Sportiello, Ghidotti, Maxi Oliveira, De Maio, Salcedo, Hagi, Cristoforo, Ilicic, Hagi, Toledo. Allenatore: Paulo Sousa
Udinese (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto (dal 1′ st Badu); De Paul (dall’8′ st Perica); D. Zapata, Thereau (dal 22′ st Matos). A disposizione: Scuffet, Perisan, Angella, Heurtaux, Adnan, Balic, Kums, Balic, Evangelista, Ewandro. Allenatore: Del Neri.
Arbitro: Maurizio Mariani della sezione di Aprilia
Assistenti: Tonolini e Liberti
Quarto Ufficiale: Marrazzo
Addizionali: Irrati e La Penna
Reti: al 41′ pt Borja Valero, al 17′ st Babacar, al 35′ st Bernardeschi
Ammoniti: Bernardeschi, Hallfredsson, Fofana, Milic
Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa
Stadio: Artemio Franchi di Firenze
Fiorentina-Udinese la cronaca diretta
FIRENZE – Persa l’occasione di agganciare il Milan, a sua volta sconfitto dalla Samp, la Fiorentina ci prova contro l’Udinese. La squadra viola è ferita dalla larga sconfitta patita dalla Roma. Il tentativo di riscatto è quindi d’obbligo, per una squadra che si trova ancora in corsa per l’Europa.
Di fronte avrà un’Udinese tranquilla che viene dall’aver totalizzato 4 punti nelle ultime due gare. Attualmente i friulani possono ambire a competere con Torino e Sampdoria per guidare il drappello delle squadre che si collocano immediatamente dietro al gruppo delle big.
QUI FIORENTINA
La partita persa largamente all’Olimpico ha lasciato strascichi di amarezza. La Fiorentina però si prepara ad accogliere i friulani con una predisposizione ad aggredire le fasce con Chiesa da una parte e Maxi Oliveira dall’altra. Il rientro di Kalinic tranquillizza non poco l’ambiente viola, che conta sul suo bomber per risolvere la pratica Udinese. Bernardeschi verrà impiegato in linea con Borja Valero proprio di supporto al croato.
QUI UDINESE
Del Neri resta fedele non solo al suo più recente modulo, un 4-3-3 che vede De Paul un passo indietro rispetto a Zapata e Thereau. Samir avrà la responsabilità di piantonare la fascia su cui Chiesa cercherà certamente di spingere, ma dovrebbe anche imbastire le eventuali azioni di ripartenza dei bianconeri. Duello interessante anche sulla corsia opposta, dove sarà Widmer a prendersi cura di Maxi Oliveira. Il centrocampo invece sarà al centro di una lotta per il predominio che l’Udinese cercherà di vincere con la qualità di attori come Fofana, Hallfredsson e l’estro di Jankto.