ROMA – Sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature per l’elezione del prossimo Consiglio Federale, la cui elezione, come noto, si terrà a Rimini il 22 e 23 febbraio 2025. A concorrere per la carica di presidente federale ci sarà un unico candidato: l’attuale numero 1 federale, Giuseppe Manfredi. Per ciò che riguarda il Consiglio Federale, invece, sono venti i candidati che si contenderanno i quattordici posti disponibili totali e così suddivisi per cariche:
2 vice presidenti
8 consiglieri federali
3 consigliere rappresentante atleta di cui 2 donne
1 consigliere rappresentante tecnici
Con loro verrà eletto anche un presidente del collegio revisore dei conti.
L’elenco dei candidati:
Presidente
Giuseppe Manfredi
Vicepresidenti
Massimo Sala
Elio Sità
Consiglieri Federali
Vincenzo Ammendola
Davide Anzalone
Stefano Bianchini
Silvano Brusori
Andrea Burlandi
Giuseppina Cenedese
Letizia Genovese
Giuseppe Lomurno
Marco Mari
Giusy Piredda
Luigi Saetta
Silvia Strigazzi
Consiglieri rappresentanti atlete/i
Andrea Abbiati
Antonella Di Cesare
Chiara Di Iulio
Enrica Merlo
Consigliere rappresentante tecnici
Vincenzo Santomassimo
Presidente del collegio revisore dei conti
Vincenzo Marranzini
Gaetano Napolione
PRESIDENTE GIUSEPPE MANFREDI
“Ci aspetta un altro, intenso, quadriennio di lavoro durante il quale proseguiremo il percorso iniziato nel 2021. Sapete bene quanto io tenga alla crescita del nostro intero sistema che ha il dovere di guardare al futuro consapevole delle proprie potenzialità, ma anche del fatto che si deve e si può fare sempre meglio.
Il prossimo consiglio federale lavorerà su alcuni argomenti chiave quali la crescita dirigenziale, la modernizzazione dei nostri sistemi, l’impiantistica, la promozione sul territorio e una sempre maggiore efficace strategia di marketing e comunicazione.
Tutti coloro che si sono candidati sono consapevoli della responsabilità del ruolo; naturale, dunque, che la squadra che verrà eletta farà del suo meglio per rendere questa federazione ancora migliore. Personalmente ho voglia di lanciare la FIPAV verso un futuro che mi auguro possa essere sempre più roseo”.