FOGGIA – Sabato 8 febbraio 2025 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Avellino, gara valida per la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione guidata da Luciano Zauri che viene dalla sconfitta di Giugliano (2-1) dopo aver portato a casa tra le mura amiche il pari con il Benevento (2-2) e la vittoria sul Latina (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Raffaele Biancolino imbattuti da dodici giornate di campionato e reduci dalla terza vittoria consecutiva ottenuta ai danni della Turris (3-1).
I satanelli, che tra le mura amiche vengono da una sola sconfitta rimediata negli ultimi quattro mesi con il Team Altamura (0-2), vogliono tornare subito a muovere la classifica per allontanare la zona play-out condivisa attualmente al quintultimo posto assieme al Latina e alla Cavese. I biancoverdi, invece, che in trasferta non perdono dalla prima giornata di campionato a Picerno (4-1), puntano ad allungare la propria striscia di imbattibilità per provare a insidiare le due capoliste Monopoli e Audace Cerignola (-2). La gara d’andata, disputata al Partenio Lombardi, si chiuse con una vittoria di misura dell’Avellino sul Foggia (2-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Calzavara della sezione di Varese coadiuvato dagli assistenti Gilberto Laghezza di Mestre e Matteo Cardona di Catania. Quarto Ufficiale: Leonardo Di Mario di Ciampino.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-AVELLINO]
“Sarà una sfida molto difficile, con il Foggia è sempre un confronto fastidioso. Si tratta di incroci classici tra due squadre con grande storia e tradizione. Andremo su un campo molto difficile per fare la nostra prestazione come abbiamo sempre fatto. Rispettiamo l’avversario, però abbiamo un obiettivo più importante del Foggia da continuare ad inseguire. Vogliamo arrivare più in alto possibile”.
Portieri: 1 Iannarilli, 77 Marson, 90 Della Porta;
Difensori: 2 Todisco, 5 Rigione, 23 Cagnano, 26 Cionek, 29 Cancellotti, 56 Enrici, 79 Manzi;
Centrocampisti: 4 De Cristofaro, 6 Palmiero, 8 Rocca, 19 Tribuzzi, 20 Palumbo, 21 Armellino, 24 Sounas;
Attaccanti: 7 D’Ausilio, 9 Patierno, 10 Russo, 32 Lescano, 35 Zuberek, 91 Panico.
QUI FOGGIA – In porta Perina, al centro della difesa Salines e Camigliano con Silvestro e Vezzoni sulle corsie laterali. In mezzo al campo agiranno Da Riva, Tascone e Mazzocco mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Orlando, Emmausso e Zunno.
QUI AVELLINO – Tra i pali Iannarilli con Todisco, Enrici, Rigione e Cancellotti a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Sounas, Palmiero e De Cristofaro mentre nel tridente offensivo spazio a Russo, Lescano e Panico.
FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Vezzoni; Da Riva, Tascone, Mazzocco; Orlando, Emmausso, Zunno. Allenatore: Luciano Zauri
AVELLINO (4-3-3): Iannarilli; Todisco, Enrici, Rigione, Cancellotti; Sounas, Palmiero, De Cristofaro; Russo, Lescano, Panico. Allenatore: Raffaele Biancolino
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 251. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy