Serie C

Foggia, Corda: “La Lega Pro ha solo il 12% nel Consiglio Federale”

Le parole di Ninni Corda, tecnico del Foggia, nel corso di un’intervista rilasciata poco fa ai microfoni di Tuttomercatweb.

FOGGIA – Ninni Corda, allenatore del Foggia, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb commentando la sospensione definitiva del campionato di Serie C. Sospensione che, se venisse confermata dal Consiglio Federale, costringerebbe il Foggia ad un altro anno di Serie D. Queste le parole di Corda: “Non temiamo niente, siamo tranquilli, la Lega Pro in Consiglio Federale ha solo il 12%, e dubito che a sostegno di questa proposta troverà la Serie D, l’AIC e l’AIAC, che detengono rispettivamente il 34%, il 20% e il 5%: nessuno vota contro i posti di lavoro, non penso proprio passerà la riforma su questo piano. Anche la Lega B probabilmente si opporrà. La UEFA poi è stata chiara, se c’è il cristallizzarsi delle classifiche, c’è in testa e c’è in coda, le retrocessioni ci saranno, per buona pace di tutti: in Francia, dove già si sono attuati i dettami UEFA, è andata così”.

Alessio Evangelista
Condividi
Scritto
Alessio Evangelista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy