Diretta Foggia-Crotone di sabato 30 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C
FOGGIA – Sabato 30 novembre allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Crotone, gara valevole per la diciassettesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Luciano Zauri che viene da tre risultati utili consecutivi: due vittorie con Turris (1-2) e Juventus Next Gen (1-0) con in mezzo il pari interno sulla Casertana (0-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Emilio Longo imbattuti da otto giornate di campionato e reduci dalla terza vittoria di fila ottenuta sulla Juventus Next Gen (2-1).
I satanelli, che tra le mura amiche hanno totalizzato nove punti vincendo due gare, puntano alla quinta vittoria stagionale per allontanarsi ulteriormente dalla zona calda (+3). I rossoblu, invece, che non perdono in casa dalla quinta giornata, hanno voglia di allungare la propria striscia di imbattibilià per prendersi il quarto posto in solitaria ai dnani di squadre come Picerno, Avellino e Potenza. I pitagorici non vincono allo stadio ‘Zaccheria’ con il Foggia dal 2019 (0-2 in Serie B). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate coadiuvato dagli assistenti Giampaolo Jorgji di Albano Laziale e Giuseppe Minutoli di Messina. Quarto Ufficiale: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-CROTONE]
CROTONE:. A disposizione:
Reti:
Le parole di Luciano Zauri
“Siamo contenti e soddisfatti per il piccolo percorso che abbiamo fatto. Affrontiamo una squadra molto forte, che viene da un periodo lungo di vittorie e pareggi, quindi è una squadra molto solida, però personalmente credo che la prossima non sarà la gara della svolta perché dobbiamo pensare di aver creato un piccolo percorso. Si tratta di una gara importante, ma non decisiva per nessun tipo di chissà quale viaggio: noi siamo ben concentrati e lo abbiamo visto in campo quanto i ragazzi lottino in ogni singola palla“.
Le parole di Emilio Longo
“Il Crotone deve continuare a crescere nell’identità di gioco. Probabilmente questa squadra non vincerà partite semplici ma ne vincerà tante qualora continuasse a premere sull’acceleratore in fase di possesso palla e di finalizzazione. Ogni partita ha bisogno di equilibri particolari che abbiamo evidenziato nell’ultimo periodo: sappiamo che ci saranno degli spazi che ci concederà il Foggia ma dobbiamo anche essere bravi a non concedere ripartenze. Dobbiamo soltanto continuare a cercare un percorso di equilibro tattico, che la squadra sta provando di fare. Poi di partite facili ne vedo davvero poche in questo girone, sono poche le compagini che riescono a vincere legittimando la propria forza dall’inizio alla fine”.
I convocati del Crotone
Portieri: 22 D’Alterio, 12 Martino, 1 Sala.
Difensori: 13 Armini, 5 Cargnelutti, 6 Di Pasquale, 3 Giron, 23 Groppelli, 18 Guerini.
Centrocampisti: 21 Barberis, 16 Gallo, 7 Oviszach, 20 Rojas, 38 Schirò, 41 Silva, 8 Stronati, 10 Vitale.
Attaccanti: 31 Akpa Akpro, 30 Aprea, 19 Cantisani, 9 Gomez, 11 Kolaj, 77 Kostadinov, 28 Spina, 93 Tumminello.
Presentazione del match
QUI FOGGIA – Tra i pali Perina con Salines, Parodi, Camigliano e Felicioli a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Tascone, Pazienza e Mazzocco mentre nel tridente offensivo spazio a Orlando, Murano e Millico.
QUI CROTONE – In porta D’Alterio, al centro della difesa Cargnelutti e Armini con Guerini e Giron ai lati. Sulla mediana agiranno Gallo e Schirò con Silva, Tumminello e Oviszach a sostegno di Gomez.
Le probabili formazioni di Foggia-Crotone
FOGGIA (4-3-3): Perina; Salines, Parodi, Camigliano, Felicioli; Tascone, Pazienza, Mazzocco; Orlando, Murano, Millico. Allenatore: Luciano Zauri
CROTONE (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cargnelutti, Armini, Giron; Gallo, Schirò; Silva, Tumminello, Oviszach; Gomez. Allenatore: Emilio Longo
Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.