FOGGIA – Domenica 19 gennaio 2025 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Latina, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 19:30. Scontro diretto salvezza piuttosto delicato allo Zaccheria. Da una parte, la formazione guidata da Luciano Zauri che ha aperto il nuovo anno con due sconfitte dopo sette risultati utili consecutivi. Dall’altro, lato, invece, gli uomini di Roberto Boscaglia che vengono dalla terza vittoria consecutiva ottenuta tra le mura amiche ai danni della Turris (4-1).
I satanelli, che tra le mura amiche hanno raccolto appena tredici punti in undici gare, puntano al quarto successo casalingo stagionale per allontanare la zona calda distante solamente una lunghezza. I nerazzurri, invece, che lontano dalle mura amiche hanno raccolto una vittoria nelle ultime quattro partite, vanno a caccia della quarta vittoria di fila per rimanere sempre fuori dalla zona play-out delimitata dalla Juventus Next Gen (-2). La gara d’andata, disputata al Domenico Francioni, si chiuse senza reti. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Stefano Striamo della sezione di Salerno coadiuvato dagli assistenti Alberto Rinaldi di Pisa e Leonardo Mallimaci di Reggio Calabria. Quarto Ufficiale: Bruno Tierno di Sala Consilina.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-LATINA]
FOGGIA (4-2-3-1): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Vezzoni; Tascone, Da Riva; Orlando, Emmausso, Millico; Murano. A disposizione: De Lucia, De Simone, Felicioli, Marzupio, Mazzocco, Danzi, Zunno, Santaniello, Sarr. Allenatore: Luciano Zauri
LATINA (3-4-1-2): Zacchi; Ercolano, Edoardo Vona, Crescenzi; Improta, Gatto, Petermann, Saccani; Ndoj; Ekuban, Bocic. A disposizione: Basti, Pannozzo, Di Renzo, Ciko, Mastroianni, Riccardi, Marenco, Berman, Cittadino, Segat, De Marchi, Scravaglieri, Ciciretti. Allenatore: Roberto Boscaglia
“Siamo dispiaciuti perché avremmo voluto dare qualcosa in più ai tifosi sotto il punto di vista dei risultati. Non siamo stati bravi ma l’impegno non è mai mancato. Affronteremo una squadra in salute, tonica e ben organizzata. Il Latina ha giocatori molto veloci in avanti e di temperamento. Sarà una sfida tosta come tutte e dipenderà da noi. Vogliamo vincere senza snaturare l’atteggiamento che ci ha sempre contraddistinto”.
“Sarà una partita molto dura. Il Foggia è una squadra tecnica e sarà difficile affrontarla davanti al proprio pubblico. Andremo a giocarcela con le nostre armi. Tre vittorie sono un buon segnale, ma non significano nulla se non continuiamo a lavorare con intensità e concentrazione. La squadra ha trovato un equilibrio e una fisionomia di gioco, ma questo deve essere consolidato. Serve sempre andare a mille: appena abbassiamo il ritmo, come già accaduto, i risultati non arrivano”.
QUI FOGGIA – In porta Perina, al centro della difesa Salines e Camigliano con Silvestro e Felicioli ad agire sulle corsie laterali. A centrocampo prenderanno posto Tascone, Mazzocco e Vezzoni mentre in avanti spazio al tridente offensivo formato da Orlando, Sarr e Millico.
QUI LATINA – A difesa di Zacchi ci saranno Ercolano, Vona e Di Renzo. Sulle corsie esterne agiranno Improta e Saccani con Gatto, Petermann e Ndoj in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Ekuban e Bocic.
FOGGIA (4-3-3): Perina; Silvestro, Salines, Camigliano, Felicioli; Tascone, Mazzocco, Vezzoni; Orlando, Sarr, Millico. Allenatore: Luciano Zauri.
LATINA (3-4-1-2): Zacchi; Ercolano, Vona, Di Renzo; Improta, Gatto, Petermann, Ndoj, Saccani; Ekuban, Bocic. Allenatore: Roberto Boscaglia
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 257. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy