FOGGIA – Domenica 23 febbraio 2025 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Potenza, gara valida per la ventottesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Luciano Zauri reduce dalla seconda vittoria consecutiva conquistata ai danni del Taranto fanalino di coda (0-3) dopo la sconfitta di Giugliano (2-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Pietro De Giorgio che vengono dal pareggio interno conseguito con la Juventus Next Gen dopo una striscia di tre sconfitte consecutive.
I satanelli, che davanti al proprio pubblico hanno perso una sola partita da fine ottobre ad oggi, vanno a caccia del terzo successo di fila per avvicinare la zona play-off e allontanare la zona calda. I lucani, invece, che lontano dalle mura amiche hanno totalizzato 21 punti pur venendo da due pesanti sconfitte con Crotone e Trapani, punteranno a ritrovare la via della vittoria per consolidare la zona play-off. La gara d’andata, disputata allo stadio Alfredo Viviani, si concluse 1-1. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio coadiuvato dagli assistenti Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia e Alessandro Cassano di Saronno: Quarto Ufficiale: Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-POTENZA]
“Veniamo da una grande prestazione disputata contro la Juventus Next Gen dove abbiamo concesso poco e abbiamo espresso ottimo calcio. La possibile esclusione di due squadre nel nostro girone ci preoccupa perché stravolge inesorabilmente la classifica. Al momento siamo concentrati sulla sfida di Foggia, la squadra ha lavorato bene ed è pronta ad affrontare un avversario insidioso, ricco di qualità. Prima della gara il nostro pensiero andrà ai giovani tifosi del Foggia che ci hanno lasciati in occasione della gara d’andata. Le tifoserie di Foggia e Potenza hanno condiviso un dramma e nel ricordo delle giovani vittime hanno dimostrato grande maturità. Ho visto comportamenti esemplari e mi aspetto una giornata all’insegna del ricordo, dell’amicizia e del rispetto”.
QUI FOGGIA – Tra i pali De Lucia, al centro della difesa Salines e Parodi con Silvestro e Felicioli ai lati. In mezzo al campo prenderanno posto Gala, Da Riva e Vezzoni con Zunno, Sarr ed Emmausso a comporre il tridente offensivo.
QUI POTENZA – In porta Alastra con Milesi, Riggio, Verrengia e Rillo a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Erradi, Ferro e Castorani mentre nel tridente offensivo spazio a Petrungaro, Caturano e Rosafio.
FOGGIA (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Parodi, Felicioli; Gala, Da Riva, Vezzoni; Zunno, Sarr, Emmausso. Allenatore: Luciano Zauri.
POTENZA (4-3-3): Alastra; Milesi, Riggio, Verrengia, Rillo; Erradi, Ferro, Castorani; Petrungaro, Caturano, Rosafio. Allenatore: Pietro De Giorgio
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 252. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy