MILAN – Cristiano Ronaldo e Binance annunciano oggi la loro ultima collaborazione NFT, presentando la collezione NFT “Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia”. I nuovi NFT sono il racconto della vita e della brillante carriera di Cristiano Ronaldo, dalle umili origini a Madeira fino a diventare un’icona del calcio mondiale, offrendo ai fan esperienze innovative e ricompense esclusive.
La nuova collezione NFT, quarta release della partnership pluriennale tra Binance e Ronaldo, è un’occasione per i tifosi per ripercorrere i luoghi che sono stati fondamentali nella carriera di CR7: Madeira, Lisbona, Manchester, Madrid, Torino, Arabia Saudita e Portogallo. Per creare la collezione, sono stati accuratamente selezionati artisti locali aventi legami personali con questi territori, che con il loro design unico hanno contribuito alla realizzazione di ogni NFT.
“È emozionante pensare al fatto che grazie a questa collaborazione con Binance, i miei fan avranno sempre con sé dei frammenti della mia storia calcistica”, ha dichiarato Cristiano Ronaldo. “Ogni tappa di questa nuova collezione significa molto per me. Lavorare con artisti in grado di catturare realmente tutte le sensazioni e le emozioni uniche di ogni luogo che ha contraddistinto la mia carriera rende questa esperienza ancora più speciale perché, grazie alla natura degli NFT, questi momenti del mio viaggio potranno vivere per sempre”.
“L’incredibile viaggio di Cristiano Ronaldo, dalle sue umili origini a leggenda del calcio mondiale, non solo ha ispirato i fan di tutto il mondo, ma ha portato tutti noi in questa incredibile ascesa”, ha dichiarato Rachel Conlan, Chief Marketing Officer di Binance. “Per incarnare questo viaggio, abbiamo lavorato con lui per creare la nostra collezione di NFT più straordinaria di sempre, con le migliori ricompense mai offerte agli appassionati di sport, dando al contempo una vetrina a talenti artistici legati personalmente a luoghi iconici della vita di Cristiano. Insieme, siamo impegnati a ridisegnare il coinvolgimento dei fan nello sport e questa collezione vuole andare proprio in questa direzione, aprendo nuovi orizzonti di utilizzo degli NFT e nuovi livelli di connessione e di entertainment con i fan”.
“Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia” sarà lanciata in due drop durante la prossima stagione calcistica e culminerà in un’asta a giugno per una collezione limitata di Super Super Rare NFT (SSR).
Il drop 1 prenderà il via il 29 maggio, con le iconiche location di Madeira, Lisbona e Manchester. Le vivaci opere d’arte degli artisti portoghesi Katt Phatt (che rappresenta Madeira) e Rodrigo Doin (Lisbona) rappresentano il luogo in cui è iniziato il viaggio di Cristiano Ronaldo, offrendo ai fan la possibilità di acquistare questo tassello fondamentale della sua gloriosa carriera. Il primo drop include anche l’opera d’arte NFT dell’artista di Manchester John Sheehan, che rende omaggio alla fulminea ascesa di Cristiano Ronaldo a Manchester.
Il secondo Drop, invece, sarà lanciato il 6 giugno e includerà incredibili capolavori che rappresentano Madrid, Torino e Arabia Saudita. I disegni dell’artista spagnolo Lisett Ledón rappresentano il successo senza precedenti di Ronaldo a Madrid, incarnando la sua passione per il campionato spagnolo, mentre Pasquale Garibaldi racconta il periodo a Torino, celebrando l’eredità del campione nella Serie A e nel calcio italiano.
“Torino ha segnato un capitolo importante nel mio percorso” spiega ancora Cristiano Ronaldo. “È il luogo dove ho scoperto e abbracciato una nuova cultura calcistica e dove ho la straordinaria tradizione del calcio italiano mi ha ispirato a spingermi sempre più in là. L’esperienza trascorsa in Italia è stata una bella storia condivisa e che ha coinvolto tutti i miei tifosi”.
“Affascinato dall’eredità storica della città di Torino, ho cercato di trasmettere l’energia con cui Cristiano Ronaldo è arrivato da noi, in Italia, e la forza che ha dimostrato partita dopo partita in ogni stadio”, ha aggiunto l’artista Pasquale Garibaldi. “Ho scelto un gol in particolare, che ha mostrato ancora una volta un’atleticità e una voglia di arrivare in alto che pochi giocatori hanno, aggirando completamente la difesa con un solo balzo”.
Infine, l’artista saudita Shaker Kashgari disegnerà un NFT per celebrare l’ultimo capitolo in Arabia Saudita.
Dal 14 al 18 giugno si terrà un’asta online per una collezione limitata di 7 NFT super rari, disegnati da Mr. Dheo, un omaggio al legame di Cristiano Ronaldo con il Portogallo. I possessori del NFT SSR Portogallo avranno l’opportunità di partecipare a un’esperienza esclusiva con il calciatore, che include un viaggio a Riyadh, un biglietto per una partita e una celebrazione personalizzata del gol. I super fan che avranno raccolto tutti gli NFT della quarta collezione avranno anche la possibilità di vincere gratuitamente uno degli speciali NFT SSR partecipando a un quiz a partire dall’11 giugno.
Ad un costo di 35 dollari (USD) in tutte le località, ad eccezione dei limitati NFT SSR, la collezione introdurrà un meccanismo “Collect to Earn” per l’accesso alle utility NFT. Ciò significa che i collezionisti potranno iniziare a guadagnare premi fin dal primo acquisto di un NFT Forever Worldwide, come maglie vintage, biglietti di calcio, poster firmati e stampabili e la possibilità di inviare domande a cui Cristiano risponderà in un video realizzato appositamente per i possessori degli NFT.
Data l’importanza del Portogallo per Cristiano Ronaldo, i possessori degli NFT SSR Portogallo riceveranno un’esperienza esclusiva con Cristiano stesso, che comprende un viaggio a Riyadh, un biglietto per una partita di calcio, seguito da un momento di celebrazione del gol personalizzato con Cristiano. Per avere la possibilità di accedere a questa opportunità unica, i collezionisti possono partecipare a un’asta che si aprirà il 14 giugno, in cui i quattro migliori offerenti si aggiudicheranno questo rarissimo NFT. Inoltre, gli utenti che hanno collezionato tutte le altre sei posizioni NFT relativi agli altri Paesi coinvolti nel progetto e che hanno vinto la NFT SSR Portogallo nel quiz, faranno parte di questa esperienza.
Il primo drop per la collezione NFT “Forever Worldwide: The Road to Saudi Arabia” sarà disponibile esclusivamente sul Marketplace NFT di Binance, oppure accedendo alla Forever Zone di Binance dal 29 maggio 2024.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy