Diretta Forlì-Tau di Domenica 2 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie D – Girone D
FORLÌ – Domenica 2 febbraio 2025, alle 14:30, allo “Stadio Tullo Morgagni” di Forlì, si giocherà un match fondamentale per la 22ª giornata su 38 della Serie D, girone D. Forlì e Tau Altopascio si sfidano in uno scontro diretto al vertice, con entrambe le squadre prime in classifica a 48 punti, insieme al Ravenna. Il Forlì arriva con grande fiducia dopo l’ultimo successo esterno, un netto 3-0 sul campo del Corticella. Una vittoria importante, ottenuta nel finale con le reti di Macrì, Sbardella e Lilli, che ha permesso ai romagnoli di restare in testa alla classifica. I biancorossi guidano la graduatoria grazie alla miglior differenza reti (+33), rispetto al Tau (+28) e al Ravenna (+23).
Anche il Tau Altopascio ha conquistato tre punti nell’ultima giornata, vincendo in casa contro lo Zenith Prato 1948 grazie a un rigore trasformato da Rinaldini al 45′. La squadra toscana continua così a sorprendere e si presenta a questa sfida con l’obiettivo di confermarsi tra le protagoniste del campionato. Il Forlì punta con decisione alla promozione in Serie C, mentre il Tau Altopascio non ha nessuna intenzione di fermarsi. Sarà una partita combattuta: in palio ci sono punti pesantissimi per la corsa al primo posto.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FORLI’-TAU]
TAU:. A disposizione:
Reti:
I convocati del Forlì
Portieri: Colombo, Martelli, Zamagni
Difensori: Drudi, Falasca, Graziani, Mandrelli, Saporetti, Sbardella
Centrocampisti: Campagna, Eleonori, Gaiola, Lilli, Menarini, Rossi, Valentini
Attaccanti: Farinelli, Lombardi, Macrì, Petrelli, Trombetta
Le dichiarazioni alla vigilia
Alessandro Miramari (allenatore Forlì): “Non mi aspetto una partita a viso aperto, non lo fanno mai. Ma nemmeno saranno troppo difensivi, è semplicemente il loro modo di giocare: aspettare, lottare sull’uno contro uno, rubare palla e ripartire veloce per sorprendere la difesa. Spero vada bene, magari anche meglio dell’andata. Sarà una gara diversa, con punti pesanti in palio. Qui però c’è un bel clima, affrontiamo tutto con serenità. Tau e Forlì si equivalgono, la classifica lo dice chiaro. Rimpianti per l’andata? Solo uno: non aver vinto. Meritavamo i tre punti, ma è andata diversamente. Motti sta facendo grandi cose, merita i complimenti. Però in ogni squadra ci sono attaccanti forti: Forlì, Cittadella, Corticella, Ravenna, Pistoiese, Lentigione, Imolese… Lui è quello che finora ha fatto meglio. Il mercato sta chiudendo e restare così era un’opzione già prevista. La società ha valutato possibili rinforzi, ma solo se davvero utili. Probabilmente resteremo così e siamo soddisfatti della rosa. Contro il Tau mancherà solo Toschi, che ha un problema al ginocchio e forse dovrà operarsi. Gli altri stanno tutti bene”.
Simone Venturi (allenatore Tau Altopascio): “Giocare una partita del genere, con la classifica che abbiamo ora, è qualcosa di impensabile a inizio stagione. Dobbiamo esserne orgogliosi e ricordarci quanto sia stato importante il percorso fatto fin qui. Arrivare a questo punto dimostra che siamo una squadra di valore, anche se le favorite erano altre. Al di là del risultato, non credo che questa sia una gara decisiva per nessuna delle due squadre. Il campionato è ancora lungo, i punti si possono guadagnare o perdere, ma ciò che conta davvero è la continuità fino alla fine. Tra le due, chi ha più da perdere è il Forlì, perché è stato costruito per vincere il campionato. Noi siamo la sorpresa, nessuno si aspettava di trovarci qui. I loro giocatori più pericolosi sono quelli offensivi, hanno tanta inventiva e qualità. In generale, il Forlì è una squadra che gioca bene, palleggia molto e ha qualità in ogni reparto. Per me conta più l’avversario che il campo. Loro fanno tanto possesso palla e, anche se il terreno potrebbe essere pesante, il Forlì gioca su un ottimo campo. Pioggia o no, le condizioni saranno buone per entrambe”.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Il match Forlì-Tau Altopascio, valido per la giornata 22 del campionato Serie D – Girone D, non si potrà seguire in diretta tv o streaming. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Forlì-Tau Altopascio anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.
A cura di Giulia Citterio