Gli organizzatori dell’evento automobilistico hanno annunciato il rinvio della gara che era in programma dal 12 al 14 giugno per via dell’epidemia Coronavirus
CANADA – “Saremmo stati onorati di ospitare la prima gara del calendario 2020 di Formula 1. La decisione del rinvio non è stata presa alla leggera: nell’ultimo mese siamo stati in costante contatto con la Formula 1 e i rappresentanti della città di Montreal, del turismo e dei governi provinciali e federali. Abbiamo ascoltato le direttive emesse dai funzionari della sanità pubblica e come risultato diretto della pandemia dovuta al Covid-19 stanno seguendo la guida fornita dalle autorità competenti. I nostri pensieri e i nostri ringraziamenti vanno a uomini e donne che lavorano instancabilmente per mantenerci sani, al sicuro e nutriti durante questi periodi ostili”.
É la nota degli organizzatori che annunciano come la data del Gran Premio del Canada di Formula 1, che era prevista per il weekend del 14 giugno è stato rinviata per l’espandersi del Coronavirus.
“Sono orgoglioso di vedere come queste meravigliose iniziative e i progressi tecnici derivanti dalla Formula 1 vengano applicati in un momento di crisi – ha aggiunto Francois Dumontier, CEO del Gran Premio del Canada. Al momento è fondamentale che tutte le energie siano concentrate per superare insieme il Coronavirus. Daremo a tutti voi il benvenuto sul Circuit Gilles Villeneuve non appena sarà tutto in sicurezza”.
Si rende noto come tutti i biglietti per il Gran Premio del Canada di Formula 1 2020 continueranno ad essere validi. Non appena la nuova data sarà confermata, tutti gli spettatori saranno informati sulle opzioni disponibili.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri amici del Gran Premio del Canada nelle ultime settimane – ha dichiarato Chase Carey, boss della Formula 1 – e li abbiamo supportati nel prendere questa decisione necessaria per garantire la sicurezza dei fans e della comunità della Formula 1. Non vediamo l’ora di tornare a Montreal, ma dovremo aspettare ancora un po’, dopodiché faremo uno spettacolo eccezionale quando sarà possibile”.