Diretta Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund di venerdì 17 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita di Bundesliga
FRANCOFORTE – Match valido per la 18° giornata di Bundesliga: Eintracht Francoforte – Borussia Dortmund. Le squadre scenderanno in campo venerdì 17 gennaio alle 20.30 al Deutsche Bank Park di Francoforte, la partita sarà diretta da Daniel Schlager. Le quote vedono la squadra di casa favorita, la cui vittoria si trova a 2,25, il pareggio a 3,65 mentre il successo del Borussia Dortmund è quotato a 2,85.
I padroni di casa dell’Eintracht arrivano a questa partita da terzi in classifica con 33 punti, in piena zona Champions. Le aquile di Francoforte sono reduci da due vittorie consecutive. Nelle ultime cinque partite l’Eintracht ha subito 8 gol e ne ha realizzati 10. Il tecnico Toopmöller può contare sul suo attaccante più prolifico: Omar Mamoush, 15 le reti segnate in Bundesliga dall’Egiziano, secondo solo a Harry Kane a quota 16.
Il Borussia Dortmund, allenato dal tecnico Sahim, occupa la nona posizione in classifica e ha conquistato 25 punti. Sono 5 i punti che separano gli ospiti dalla zona Champions. La squadra giallonera nelle ultime cinque partite di Bundesliga ha vinto solo una partita, una pareggiata e tre sconfitte.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FRANCOFORTE-DORTMUND]
DORTMUND: Kobel G. (Portiere), Ryerson J., Anton W., Schlotterbeck N., Bensebaini R., Can E., Brandt J., Gross P., Nmecha F., Gittens J., Guirassy S.. A disposizione: Adeyemi K., Beier M., Campbell C., Couto Y., Duranville J., Kabar A., Meyer A. (Portiere), Reyna G., Sabitzer M. Allenatore: Sahin N..
Reti:
La presentazione del match
QUI EINTRACHT FRANCOFORTE – Per la sfida contro il Borussia Dortmund mister Toppmöller dovrebbe scegliere un 3-5-2 con Kaua Santons tra i pali e il trio difensivo formato da Kristensen, Koch e Theate. La linea a cinque di centrocampo sarà formata da Collins, Hojlund, Skhiri, Brown e Chaibi mentre il peso dell’attacco sarà affidato al tandem Marmoush–Ekitike.
QUI BORUSSIA DORTMUND – In vista del match contro l’Eintracht mister Shain schiererà un 4-1-3-2 con Kobel tra i pali e il quartetto difensivo formato da Yan Couto, Ryerson, Lührs e Kabar. L’unico riferimento in mediana sarà Nmecha, mentre sulla trequarti alle spalle del tandem Beier-Guirassy agirà il tridente composto da Adeyemi, Brandt e Bynoe-Gittens.
Le probabili formazioni
EINTRCHT FRANCOFORTE (3-5-2): Kaua Santos; Kristensen, Koch, Theate; Collins, Hojlund, Skhiri, Brown, Chaibi; Ekitike, Marmoush. Allenatore: Toppmöller.
BORUSSIA DORTMUND (4-1-3-2): Kobel; Yan Couto, Ryerson, Lührs, Kabar; Nmecha; Adeyemi, Brandt, Bynoe-Gittens; Beier, Guirassy. Allenatore: Sahin.
Dove vedere la partita in tv e streaming
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 251). Sarà disponibile anche in streaming tramite app Sky Go e su Now, la piattaforma live e on demand.
A cura di David Cherubini