Frecciarossa title sponsor della Coppa Italia 2024/2027

17 0
Frecciarossa & Parteners UnipolSai Legabasket Serie A 2024/2025
Frecciarossa & Parteners
UnipolSai Legabasket Serie A 2024/2025
Milano, 03/10/2024
Foto A. Gilardi/Ag. Ciamillo Castoria

Prosegue e si consolida la collaborazione tra Lega Serie A e Frecciarossa, che viaggeranno ancora insieme per le stagioni 2024/25, 2025/26 e 2026/27. La Coppa Italia avrà ancora come Title Sponsor il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), brand simbolo di italianità, di sviluppo tecnologico e di alta velocità, che si conferma inoltre Travel Partner di Lega Serie A.

Inoltre, per celebrare la velocità e l’alto livello di performance che da sempre contraddistinguono Frecciarossa, i calciatori che, alla fine del girone di andata e del girone di ritorno, avranno fatto registrare la velocità media più elevata (attraverso i dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye) saranno premiati con uno speciale Award.
Il rinnovo della partnership è stato celebrato nel grande evento Frecciarossa&Partners che si è tenuto a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, alla presenza dei vertici delle due aziende e degli Ambassador di Lega Serie A Alessandro Del Piero e Christian Vieri.

“Fin dal suo inizio, nella stagione 2021/22, la partnership con Frecciarossa è stata sinonimo di successo, in particolare nella rinnovata Coppa Italia, con record di ascolti in TV e partite sempre più combattute e coinvolgenti sul campo, grazie ai quali abbiamo registrato un incremento nella vendita dei diritti televisivi della competizione – ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Lega Serie A Luigi De Siervo –. Per ulteriori tre stagioni proseguiremo insieme sugli stessi binari, unendo idealmente il Paese attraverso l’eccellenza del trasporto veloce di Frecciarossa, anche con promozioni speciali dedicate ai tifosi”.

“Passione, eccellenza e velocità sono le caratteristiche che accomunano Frecciarossa e Lega Serie A e che sono alla base di questa partnership – ha dichiarato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia -. Connettere le persone al mondo dello sport e della cultura, e in generale alle proprie passioni, è tra gli obiettivi principali di Trenitalia. Per questo, siamo orgogliosi che Frecciarossa sia Title Sponsor della Coppa Italia anche per le prossime stagioni”.