La partita tra Friburgo – Bayern Monaco di venerdì 1 marzo 2024: sotto due volte prima del gol di Tel poi di quello di Musiala equilibra il match prima con Gunter poi con Holer
FRIBURGO – Venerdì 1° marzo allo stadio “Europa – Park-Stadion” va di scena l’incontro tra Friburgo – Bayern Monaco. Il Friburgo non è in forma e lo si vede dalle ultime cinque partite e con un solo punto conquistato. Non vincono dal 20 gennaio. È più di un mese che non portano a casa i tre punti. L’obiettivo è raggiungere è conquistare l’Europa distante di un solo punto. La squadra di Streich ha difronte i bavaresi e lo sanno che adesso per loro conta solo vincere per non allontanarsi sempre più dalla vetta, la rabbia per la gara persa in Champions contro la Lazio ha incrementato la voglia di vincere. I bianconeri del Friburgo possono giocarsela approfittando dello stato di forma dei bavaresi.
Il Bayern Monaco non è più la squadra schiacciasassi di un tempo, in campionato nelle ultime tre gare è caduta per ben due volte, prima della vittoria contro il Lipsia, la squadra di Sanè e Musiala si sono arresi prima al Bocum dopo un 3 – 2 rocambolesco e nello scontro diretto contro il Bayer Leverkusen con un netto 3 – 0. Se vogliamo dirla tutta anche la sconfitta dell’olimpico contro la Lazio in Champions ha un po’ disegnato il loro attuale stato di forma. Per rimettersi in gioco, Tuchel deve vincere e convincere. Il Bayern Monaco è una squadra costruita per vincere. A Friburgo viene confermato il tridente con Musiala e Sanè partono dal primo minuto. I precedenti: il Friburgo su 20 match ne ha vinto solo 2 e il primo è nel 2015, i bavaresi ne vincono 14 con il primo match vinto nel 2013. Il direttore di gara: Sven Jablonski; gli assistenti: Lasse Koslowski e Eduard Beitinger; Quarto uomo: Timo Gerach; Var: Tobias Reichel
Tabellino
FRIBURGO: Atubolu N., Sildillia K., Ginter M., Gulde M., Gunter C., Doan R. (dal 32′ st Weisshaupt N.), Eggestein M. (dal 40′ st Philipp M.), Hofler N., Grifo V. (dal 19′ st Rohl M.), Sallai R. (dal 32′ st Gregoritsch M.), Holer L.. A disposizione: Muller F., Keitel Y., Makengo J., Muslija F., Szalai At. Allenatore: Streich C..
BAYERN: Neuer M., Kimmich J. (dal 19′ st Laimer K.), Kim Min-Jae, Dier E., Guerreiro R. (dal 19′ st Davies A.), Pavlovic A., Goretzka L., Tel M., Muller T. (dal 31′ st Choupo-Moting E. M.), Musiala J. (dal 38′ st Upamecano D.), Kane H.. A disposizione: Ulreich S., Zaragoza B., Zvonarek L. Allenatore: Tuchel T..
Reti: al 12′ pt Gunter C. (Friburgo) , al 42′ st Holer L. (Friburgo), al 35′ pt Tel M. (Bayern) , al 30′ st Musiala J. (Bayern) .
Ammonizioni: al 45’+4 st Holer L. (Friburgo) al 28′ st Tel M. (Bayern), al 34′ st Pavlovic A. (Bayern).
Le presentazione della partita
QUI FRIBURGO – Il Friburgo scenderà in campo con il 4-2-3-1: Atubolu tra i pali; la difesa formata da Kubler a destra, Sildillia e Szalai i centrali e Makengo a sinistra; i mediani davanti la difesa sono Eggestrein e Hofler; i tre avanzati davanti l’unica punta sono composti da Sallai esterno destro, Holer a sinistra e Grifo a supporto di Gregoritsch.
QUI BAYER MONACO – Tuchel dovrebbe confermare il 4-2-3-1: Neuer; Dier a destra, De Ligt e Kim i centrali e Guerreiro a sinistra; nella cabina di regia Kimmich e Goretzka; confermati anche i tre offensivi e sono Sanè , Choupo-Moting e Musiala a supporto di Kane.
Le probabili formazioni tra Friburgo – Bayern Monaco
FRIBURGO (4-2-3-1): Atubolu; Kubler, Sildillia, Szalai, Makengo; Eggestein, Hofler; Sallai, Holer, Grifo; Gregoritsch. Allenatore: Streich
BAYER MONACO (4-2-3-1): Neuer; Dier, De Light, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sanè, Choupo-Moting, Musiala; Kane. Allenatore: Tuchel
Dove vedere la partita in tv e in streaming
La gara verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport (canale 202) e Sky Sport calcio (canale 248 HD), su NOW TV, in diretta streaming sulla piattaforma di Sky GO e sarà visibile tramite i dispositivi Smartphone, Tablet e PC.