FROSINONE – Sabato 23 dicembre 2023, allo Stadio “Benito Stirpe”, andrà in scena Frosinone – Juventus, lunch match della diciassettesima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. La gara avrà inizio alle ore 12.30.
Indice
I ciociari si presentano all’appuntamento galvanizzato dallo 0-4 rifilato al Napoli agli ottavi di finale di Coppa Italia. In campionato, dopo il 2-1 rimediato a Lecce, sono tredicesimi a quota 19. Il loro percorso narra di cinque partite vinte, quattro pareggiate e sette perse, ventuno reti realizzate e ventisei incassate. I bianconeri, nel turno precedente, non sono andati oltre l’1-1 a Marassi contro il Genoa. Un passo falso che ha fatto scivolare la squadra di Allegri a -4 dalla capolista Inter con 37 punti, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta, ventiquattro gol fatti e dieci subiti. L’ultimo confronto risale al 15 febbraio 2019 quando a Torino la Juventus si impose col risultato di 3-0.
49' Finisce qui! La Juventus vince 2-1 e conquista tre punti preziosi per continuare l'inseguimento all'Inter! Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
44' E arriva il tris della Juventus con Vlahovic: pallone in verticale di Jling sul filo del fuorigioco, va il serbo e segna! Ma il Var annulla per offside!
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.
36' La Juventus torna avanti con una grande incocciata di Vlahovic su cross di McKennie! 1-2!
34' Esce Baez, che si è fatto male, ed entra Kvernadze.
31' Traversa colpita da McKennie! Grande occasione per i bianconeri!
24' Entra Weah, esce Cambiaso. Entrano Harroui e Cheddira, escono Kaio Jorge e Garritano.
19' Gran botta di Danilo da lontano, che non trova la porta.
17' Vlahovic, neo entrato, chiama alla risposta di riflesso il portiere Turati. Ottima conclusione dell'ex Viola.
12' Pericolo Frosinone, molto insidiosa la conclusione di Soulé sul palo lontano.
10' Entra Nicolussi-Caviglia, esce Locatelli per un infortunio muscolare.
9' Entrano Vlahovic e Iling Jr, escono Yildiz e Kostic.
7' Pareggio del Frosinone! Diagonale perfetto di Baez su assist di Monterisi! 1-1!
1' Si ricomincia. Non sono state effettuate sostituzioni.
48' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci saranno tre minuti di recupero.
43' Ammonito McKennie per fallo su Soulé.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
38' Kostic riceve in posizione defilata da Milik e calcia alto. Buon primo tempo della Juve.
36' Scambio tra Baez e Soulé, con quest'ultimo che ci prova da distanza ravvicinata, ma Szczesny c'è.
30' Esce Lirola, entra Baez.
28' Ancora Yildiz! Il giovane campione turco salta Gelli e va in ripartenza, poi Kostic guardagna un calcio d'angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
26' Esce Alex Sandro, che si è fatto male, ed entra l'ex frusinate Gatti.
20' Ammonito Cambiaso.
15' Ed eccoci al quarto d'ora, con gli ospiti che conducono di misura.
14' Pallone di Yildiz con il contagiri per Kostic, che non trova il tempo della conclusione.
11' Juve in vantaggio! Gran giocata di Yildiz che salta tre uomini ed entra in area di rigore dalla sinistra, battendo Turati sul primo palo!
6' Accelerazione a sinistra per McKennie, cross in mezzo per Milik: anticipato.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
1' Si inizia!
Buongiorno dallo Stirpe e benvenuti al lunch match pre natalizio tra Frosinone e Juventus. Sabato 23 dicembre dalle ore 11.30 le formazioni ufficiali, dalle ore 12.30 la cronaca con commento in diretta della partita.
FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola (dal 30' pt Baez, dal 34' st Kvernadze), Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano (dal 24' st Cheddira); Soulé, Kaio Jorge (dal 24' st Harroui). A disp.: Baez, Harroui, Cheddira, Kvernadze. All. Di Francesco
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro (dal 26' pt Gatti); Cambiaso (dal 24' st Weah), McKennie, Locatelli (dal 10' st Nicolussi-Caviglia), Rabiot, Kostic (dal 9' st Iling Jr); Yildiz (dal 9' st Vlahovic), Milik. A disp.: Gatti, Vlahovic, Iling Jr, Nicolussi-Caviglia, Weah. All. Allegri
Reti: 11' pt Yildiz, Baez 7' st, 36' st Vlahovic
Ammoniti: Cambiaso, McKennie
Recupero: 3' pt, 4' st
FROSINONE: Turati; Monterisi, Romagnoli (C), Lusuardi; Lirola, Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Harroui, Bourabia, Bidaoui, Cheddira. Allenatore: Di Francesco.
JUVENTUS: Szczesny; Danilo (C), Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Milik. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Crespi, Gatti, Vlahovic, Iling-Junior, Miretti, Weah, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. Allenatore: Allegri.
Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati.
Difensori: Lirola, Lusuardi, Romagnoli, Monterisi.
Centrocampisti: Barrenechea, Bourabia, Gelli, Brescianini, Garritano, Lulic, Harroui.
Attaccanti: Baez, Bidaoui, Caso, Kaio Jorge, Cheddira, Cuni, Soulé. Kvernadze.
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Perin, Crespi.
Difensori: Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso.
Centrocampista: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge.
Attaccanti: Vlahovic, Milik, Yildiz, Weah, Iling-Junior.
A dirigere il match sarà Maurizio Mariani della sezione di Aprilia,coadiuvato dagli assistenti Del Giovane e Di Monte e dal quarto ufficiale Minelli. Al VAR ci sarà Marini, assistito da Pagnotta. Il fischietto laziale ha arbitrato due volte il Frosinone con il bilancio di un successo e un pareggio. Quindici i precedenti con la Juventus: con lui i bianconeri hanno ottenuto undici vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Out lo squalifciato Oholi. Di Francesco dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Turati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Monterisi e Romagnoli e sulle fasce da Lirola e Oyono. A centrocampo Gelli, Barrenechea e Brescianini. Tridente offensivo composto da Soulé, Kajo Jorge e Ibrahimovic.
COME ARRIVA LA JUVENTUS – Assenti gli squalificati Fagioli e Pogba e gli indisponibili Kean e De Sciglio. Allegri dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Szczesny tra i pali e con Gatti, Bremer e Danilo pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Locatelli con McKennie e Rabiot mentre Cambiaso e Kostic dovrebbero agire sulle corsie esterne. Davanti Vlahovic e Chiesa.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Monterisi, Romagnoli, Oyono; Gelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Ibrahimovic. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy