La partita Frosinone – Lecce di Domenica 3 marzo 2024 in diretta: vantaggio gialloblù con Cheddira prima dell’intervallo e pareggio su autorete di Cerofolini al 16′ della ripresa
FROSINONE – Domenica 3 marzo 2024, allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, andrà in scena Frosinone – Lecce, gara valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. Si comincerà a giocare alle ore 15.
Indice
- Tabellino
- Pagelle, highlights
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Scontro salvezza tra due squadre che, dopo un avvio di stagione spumeggiante, stanno attraversando un momento difficile. I ciociari, dopo quattro k.o. di fila (2-3 contro il Milan , 5-1 contro la Fiorentina, 0-3 contro la Roma e 3-2 contro la Juventus), sono sedicesimi a quota 23 (a + 3 dalla zona rossa della classifica). Il loro percorso racconta di sei partite vinte, altrettante pareggiate e quindici perse, trentaquattro gol fatti e cinquantacinque subiti. I salentini, dopo tre sconfitte consecutive (4-0 contro il Bologna, 2-0 contro il Torino e 4-0 contro l’Inter), sono quattordicesimi con 24 punti, frutto di cinque vittorie, nove pareggi e dodici stop, ventiquattro gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide il Frosinone ha raccolto un solo punto (contro) mentre il Lecce ne ha portati a casa sette.
Sono soltanto otto i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di sette successi per la Juventus e un pareggio. All’andata, lo scorso 16 dicembre, finì 2-1 in favore del Lecce.
Tabellino
FROSINONE: Cerofolini M., Zortea N., Romagnoli S., Okoli C., Valeri E., Brescianini M. (dal 32′ st Barrenechea E.), Mazzitelli L., Gelli F. (dal 32′ st Ghedjemis F.), Soule M., Cheddira W. (dal 42′ st Kaio Jorge), Harroui A. (dal 4′ pt Reinier dal 42′ st Seck D.). A disposizione: Frattali P., Turati S., Baez J., Cuni M., Garritano L., Ibrahimovic A., Kvernadze G., Lirola P., Monterisi I. Allenatore: Di Francesco E..
LECCE: Falcone W., Gendrey V., Pongracic M., Baschirotto F., Gallo A., Kaba M. (dal 17′ st Gonzalez J.), Ramadani Y., Rafia H. (dal 22′ st Oudin R.), Almqvist P. (dal 31′ st Blin A.), Krstovic N. (dal 31′ st Piccoli R.), Banda L. (dal 22′ st Sansone N.). A disposizione: Samooja J., Berisha M., Dorgu P., Pierotti S., Touba A., Venuti L. Allenatore: D’Aversa R..
Reti: al 45’+2 pt Cheddira W. (Frosinone), al 16′ st Cerofolini N. (Lecce) autogol -.
Ammonizioni: al 4′ pt Di Francesco E. (Frosinone), al 44′ pt Reinier (Frosinone) al 10′ st Almqvist P. (Lecce).
Gol annullati: al 28′ st Brescianini M. per fuorigioco (Frosinone).
Recupero: 2′ pt, 6′ st
NOTA: Krstovic ha fallito un rigore al 16′ della ripresa
I convocati del Frosinone
Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati
Difensori: Lirola, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea
Centrocampisti: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier
Attaccanti: Baez, Cheddira, Cuni, Ghedjemis, Kaio Jorge, Kvernadze, Seck, Soulé
I convocati del Lecce
Portieri: Falcone, Samooja
Difensori: Baschirotto, Pongracic, Gallo, Venuti, Touba, Gendrey, Dorgu
Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Kaba, Oudin, Rafia, Ramadani
Attaccanti: Krstovic, Piccoli, Almqvist, Pierotti, Sansone, Banda
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano e dal Quarto Uomo Kevin Bonacina di Bergamo. Al Var ci sarà Valerio Marini della sezione di Roma1, Avar Luca Pairetto della sezione di Nichelino (To). Il fischietto campano ha arbitrato sette volte i giallazzurri, con il bilancio di due vittorie, altrettanti pareggi e tre sconfitta. Undici i precedenti di Guida con il Lecce che con lui ha vinto cinque volte, pareggiato tre e perso altrettante.
La presentazione del match
COME ARRIVA IL FROSINONE – Ancora out Oyono, Lusuardi, Bonifazi e Marchizza mentre dovrebbe tornare a disposizione Cuni. Di Francesco dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Turati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Okoli e Romagnoli e sulle fasce da Zortea e Valeri. A centrocampo Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini. Tridente offensivo composto da Soulé, Kaio Jorge e Harroui.
COME ARRIVA LECCE – Assenti gli infortunati Brancolini e Dermaku; rientrano dalla squalifica Dorgu e Pongracic. Consueto modulo 4-3-3 per D’Aversa. Falcone in porta; davanti a lui Baschirotto e Pongracic con Gendrey e Gallo sulle fasce. A centrocampo Kaba, Ramadani e Rafia. Tridente offensivo composto da Almqvist, Krstovic e Banda.
Le probabili formazioni di Frosinone – Lecce
FROSINONE (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui. Allenatore: Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: D’Aversa.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.