La partita Frosinone – Milan di Sabato 3 febbraio 2024: gara ricca di emozione allo Stirpe con continui capovolgimenti di risultato. La spunta la squadra di Pioli grazie ad una rete di Jovic
FROSINONE – Sabato 3 febbraio 2024, allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, andrà in scena Frosinone – Milan, anticipo della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 18.
Indice
- Cronaca con tabellino della partita
- Pagelle, highlights
- Pioli alla vigilia
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca con tabellino della partita
RISULTATO IN DIRETTA: FROSINONE - MILAN 2-3
La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live. Buon proseguiento di serata a tutti
SECONDO TEMPO
50' allo Stirpe finisce qui con il Milan che si aggiudica i tre punti
44' cinque minuti di recupero
41' nel Milan dentro Musah per Giroud e Florenzi per Calabria
40' doppio cambio per Di Francesco: Ibrahimovic al posto di Mazzitelli e Reinier per Brescianini
36' GOL MILAN! il neo entrato Jovic sfrutta un errore difensivo di Lirola e sorprende Turati
35' cambio anche nel Milan: dentro Jovic al posto di Pulisic
32' triplo cambio nel Frosinone: dentro Lirola per Harroui, Valeri per Seck e Cheddira per Kajo Jorge
27' PAREGGIO MILAN!!!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo , cross di Adli, tocco di Giroud per Gabbia in tuffo mette la palla in rete!
25' lancio lungo di Theo Hernandez che viene deviato in calcio d'angolo da Gelli
20' VANTAGGIO FROSINONE! Palla filtrante di Soulé per Mazzitello che col destro spiazza Maignan!
17' doppio cambio per il Milan: dentro Okafor per Loftus-Cheek e Bennacer per Rejinders
13' destro rasoterra di Kajo George che finisce sull'esterno della rete
11' cartellino giallo per Harroui per gioco pericoloso su Pulisic
6' lancio in profondità di Okoli per Kajo George, che viene anticipato da Gabbia
3' ammonito Rejinders per un fallo su Seck
2' intervento falloso di Seck ai danni di Theo Hernandez
1' si riprende a giocare. Nessun cambio nell'intervallo
PRIMO TEMPO
48' finisce il primo tempo: Soulé risponde a Giorud
47' cross di Leao deviato da Okoli!
46' conclusione di Rafael Leao, colpo di testa dal limite di Reijnders! Palla a Turati!
45' saranno tre i minuti di recupero
43' ammonito Loftus-Cheek per un fallo su Celli
38' tentativo di conclusione di Seck respinto da Adli
36' intervento falloso ai danni di Seck che resta a terra
33' si riprende a giocare
31' gioco fermo per soccorrere Giroud che ha preso una botta alla caviglia
30' calcio d'angolo in favore del Milan causato da Harroui
27' destro di Leao! Palla a lato
24' dal dischetto Soulé contro Maignan: GOL! Pareggia il Frosinone
22' RIGORE FROSINONE: Sugli sviluppi del corner tocco di braccio di Leao
21' sinistro di Soulè deviato in calcio d'angolo dai Maignan
20' tiro di Brescianini ma la palla finisce tra le mani di Maignan
19' gol vaido. Si riparte con il MIlan in vantaggio
18' chech VAR per valutare un possibile fuorigioco di Giroud
17' VANTAGGIO MILAN! assit al bacio di leao per Giroud che di testa schiaccia la palla in rete portando avanti i rossoneri!
13' sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Frosinone Pulisic allontana la palla
12' non riesce lo scambio tra Leao e Pulisic: interviene Barrenechea
10' verticalizzazione di Soulé per Seck che non arriva in tempo sulla palla
5' non si intendono Pulisic e Giroud. Ne approfitta Brescianini che mette la palla in fallo laterale
2' sinistro di Soulé! Palla sul fondo!
1' fallo su Loftus-Cheek
1' subito una rimessa laterale per il Frosinone causata da Theo Hernandez
1' partiti!
il calcio di inizio sarà del Frosinone
squadre in campo
Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calciomagazine.net ogni azione ed emozione di Frosinone - Milan
Tabellino
FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Brescianini (dal 40' st Rainier); Mazzitelli (dal 40' st Mazzitelli), Barrenechea, Harroui (dal 32' st Lirola); Soulé, Kaio Jorge (dal 32' st Cheddira), Seck (dal 32' st Valeri). A disposizione.: Cerofolini, Frattali; Monterisi,; Bourabia, Garritano, Kvernadze. Allenatore.: Di Francesco.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 4'1 st Florenzi), Kjær, Gabbia, Hernández; Adli, Reijnders; Pulisic (dal 35' st Jovic), Loftus-Cheek, Leão; Giroud (dal 41' st Musah). A disposizione.: Nava, Sportiello; Bartesaghi, Jiménez, Simić, Terracciano Allenatore: Pioli.
Reti: al 17' Giroud, al 24' Soulé (rigore), al 20' st Mazzitelli, al 27' st Gabbia, al 36' st Jovic
Ammonizioni: Rejinders, Harroui
Recupero: 3 minuti nel primo tempo e 5' nella ripresa
Pioli alla vigilia
“Domani servirà mettere in campo la migliore prestazione possibile per tornare vittoriosi da questa trasferta. Siamo concentrati solo sulla nostra partita. Il Frosinone gioca molto bene, Di Francesco sta facendo un grande lavoro. All’andata non è stata una gara semplice, nonostante il risultato sia stato netto. Loro sono una squadra creativa e propositiva, con ottime individualità, in casa alzano pressione e intensità”.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Luca Pairetto della sezione di Torino, coadiuvato dagli assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Alessandro Lo Cicero di Brescia. Quarto uomo Francesco Cosso di Reggio Calabria. Al Var Maurizio Mariani di Aprilia; Avar Simone Sozza di Seregno. Il fischietto piemontese ha arbitrato otto volte il Frosinone, con il bilancio di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Nove i precedenti con il Milan, con sette successi e due pareggi per i rossoneri.
La presentazione del match
I ciociari, dopo i due ko contro il Monza (2-3 e Atalanta (5-1), hanno battuto il Cagliari per 3-1 e pareggiato per 1-1 a Verona. Gli uomini di Di Francesco sono in tredicesima posizione a quota 23. Il loro percorso racconta di sei partite vinte, cinque pareggiate e undici perse, ventinove reti realizzate e quarantuno incassate. I rossoneri, dopo quattro successi consecutivo (contro il Sassuolo, contro l’Empoli, contro la Roma e contro l l’Udinese) sono stati fermati in casa dal Bologna. Contro i felsinei gli uomini di Pioli sono stati sciuponi, sbagliando dal dischetto con Giroud e Theo Hernandez e facendosi raggiungere su rigore nel finale. Sono comunque saldamente terzi con 46 punti, frutto di quattordici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, quarantatré gol fatti e venticinque subiti. Nelle ultime cinque sfide il Frosinone ha collezionato sei punti mentre il Milan ne ha ottenuto tre. All’andata, lo scorso 2 dicembre, finì 3-1 per la squadra di Pioli.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Out Kalaj, Marchizza, Oyono, Baez, Lusuardi, Bonifazi, Lirola. Di Francesco dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Turati in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Romagnoli e Okoli e sulle fasce da Monterisi e Valeri. A centrocampo Mazzitelli, Barrenechea e Gelli. Tridente offensivo composto da Soulé, Kaio Jorge e Seck.
COME ARRIVA IL MILAN – Indisponibili per infortunio Kalulu, Tomori, Thiaw e Pobega mentre Chukwueze partecipa alla Coppa d’Africa. Pioli dovrebbe rispondere col modulo 4-2-3-1 con Maignan in porta e una difesa a quattro formata al centro da Kjaer e Gabbia e sulle fasce da Calabria e Theo Hernandez In mediana Rejinders e Adli. Unica punta Giroud, supportata dai trequartisti Pulisic, Loftus-Cheeck e Leao.
Le probabili formazioni di Frosinone – Milan
FROSINONE (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S. Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Seck. Allenatore: Eusebio Di Francesco
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.