Frosinone – Pisa 0-3: tris dei toscani allo Stirpe

58 0

Frosinone Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Frosinone – Pisa di Lunedì 12 agosto 2024 in diretta: nel primo tempo a segno Tramoni e Bonfanti, tris nel finale di Arena

FROSINONE – Lunedì 12 agosto, allo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, andrà in scena Frosinone – Pisa, gara valida per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia Frecciarossa 2024-2025. Calcio di inizio fissato per le ore 18. Gara secca. In caso di parità al termine dei 90 minuti si procederà con i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, con  calci di rigore. Chi vince affronterà nel turno successivo l’Udinese.

Si tratta di un anticipo di Serie B. Il Frosinone vuole iniziare bene la stagione dopo la rocambolesca retrocessione. Per i toscani di Inzaghi la partita di oggi é una prima occasione per riscattare l’eliminazione dalla competizione di un anno fa proprio per mano dei ciociari. A dirigere la gara sarà Francesco Fourneau della Sezione A.I.A. di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Vigile di Cosenza e Trasciatti di Foligno.. Quarto Ufficiale Grasso di Ariano Irpino. Al VAR Baroni di Firenze. Avar. Mazzoleni di Bergamo.

Cronaca della partita

1° TEMPO

Squadre in campo si parte per con il 32esimo di Coppa Italia, gara secca. Dopo 2 minuti tentativo dalla lunga distanza da parte di Cuni ma palla che si spegne a lato. Primo lampo degli ospiti al 7′ su palla recuperata alta di Marin, cross basso male per Tramoni bene per Beruatto sul secondo palo con il mancino ma sulla conclusione sul primo palo trova l’opposizione di Cerofolini in angolo. Qualche istante più tardi su corner si stacca sul primo palo Touré ma di testa non inquadra lo specchio della porta.

Buco della difesa del Frosinone su lancio di Jevsenak verso Moreo abile a servire in area Touré ma da posizione leggermente defilata spara alto al 17′ minuto. Al 27′ su errore in costruzione del Frosinone approfitta Tramoni per portare in vantaggio i suoi: passaggio corto in area di Cerofolini su Gelli pressato da Marin e palla sui piedi del compagno, tocco nella porta sguarnita. Risposta al 32′ dei gialloblà con Ghedjemis ma conclusione dal limite dell’area respinta in angolo da Semper. Tegola per Vivarini con Cittadini che deve lasciare il campo a Zaknic per infortunio. Al 44′ buco della difesa di casa con Beruatto sulla sinistra basso per Bonfanti con il mancino sotto la traversa per il raddoppio del Pisa con Tramoni che fa scorrere la sfera. Dopo 4 minuti si chiude il primo tempo con il 2-0 per i toscani.

2° TEMPO

Si riparte con il secondo tempo del match, in campo Piccinini per Marin l’unica novità. All’11’ cross di Moreo in area per il tentativo al volo di Bonfanti che alza la mira. Anche in questo caso occasione propiziata da una disattenzione della difesa di casa. Al 32′ squillo di Cuni con il destro a giro quasi dal limite dell’area ben indirizzato dopo una bella progressione, si distende Semper a deviare sul fondo. A un minuto dal 90esimo arriva il terzo gol per il Pisa: cross perfetto di Angori verso il secondo palo per il neo entrato Arena che di testa schiaccia la palla, dopo un rimbalzo si infila sul primo palo. Buon successo del Pisa che passa 3-0 a Frosinone, gialloblù con troppe disattenzioni difensive e diversi problemi nella costruzione del gioco.

Tabellino

FROSINONE: Cerofolini M., Monterisi I.(C), Cittadini G. (dal 38′ pt Zaknic L.), Marchizza R., Ghedjemis F. (dal 42′ st Sene F.), Cichella M. (dal 13′ st Vural I.), Gelli F., Garritano L., Kvernadze G. (dal 12′ st Di Stefano F.), Ambrosino G. (dal 12′ st Pecorino E.), Cuni M.. A disposizione: Frattali P., Minicangeli F., Bouabre E., Bracaglia G., Cangianiello S., Cichero A., Di Stefano F., Haoudi H., Pecorino E., Selvini A., Sene F., Vural I., Zaknic L. Allenatore: Vivarini V..

PISA: Semper A., Calabresi A., Caracciolo Ant.(C), Canestrelli S., Toure I., Jevsenak Z., Marin M. (dal 1′ st Piccinini G.), Beruatto P. (dal 17′ st Angori S.), Moreo S. (dal 42′ st Arena A.), Tramoni M. (dal 17′ st Vignato E.), Bonfanti N. (dal 17′ st Mlakar J.). A disposizione: Livieri A., Loria L., Angori S., Arena A., Bonfanti G., Mlakar J., Piccinini G., Primasso A., Raychev A., Rus A., Trdan M., Vignato E. Allenatore: Inzaghi F..

Reti: al 28′ pt Tramoni M. (Pisa) , al 44′ pt Bonfanti N. (Pisa) , al 44′ st Arena A. (Pisa) .

Ammonizioni: al 23′ st Vural I. (Frosinone) al 39′ pt Marin M. (Pisa).

Convocati

Frosinone

Portieri: Cerofolini, Frattali, Minicangeli
Difensori: Bouabre, Bracaglia, Cittadini, Marchizza, Monterisi, Zaknic
Centrocampisti: Cangianiello, Cichella, Garritano, Gelli, Ghedjemis, Houdi, Vural
Attaccanti: Ambrosino, Cichero, Cuni, Distefano, Kvernadze, Pecorino, Selvini, Sene

Pisa

Portieri: Semper, Livieri, Loria
Difensori: Canestrelli, G. Bonfanti, Rus, Caracciolo, Primasso, Beruatto, Angori, Calabresi
Centrocampisti: Jevsenak, Touré, Marin, Piccinini, Trdan
Attaccanti: Mlakar, N. Bonfanti, Vignato, Tramoni, Raychev, Arena, Moreo

La presentazione del match

COME ARRIVA IL FROSINONE – Vivarini dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Cerofolini in porta e con una difesa formata al centro da Monterisi e Cittadini e sulle fasce da Oyono e Marchizza. In mezzo al campo Gelli e Cichella mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Ghedjemis e Kvernadze. Davanti Distefano e Cuni.

COME ARRIVA IL PISA – Filippo Inzaghi dovrebbe rispondere con il modulo 3-4-2-1 con Semper tra i pali e con una difesa a tre formata da Calabresi, Caracciolo e Canestrelli. In mezzo Marin e Piccinini mentre Touré e Beruatto dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Tramoni e Bonfanti.

Le probabili formazioni di Frosinone – Pisa

FROSINONE (4-4-2): Cerofolini; Oyono J., Monterisi, Cittadini, Marchizza; Ghedjemis, Gelli, Cichella, Kvernadze; Distefano, Cuni. Allenatore: Vivarini.

PISA (3-4-2-1): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Marin, Piccinini, Beruatto; Moreo, Tramoni; Bonfanti. Allenatore: Inzaghi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 20 e in streaming su Sportmediaset. Potete, però, rimanere aggiornati su risultato e fasi salienti della partita consultando il nostro sito e le nostre pagine social.