Scritto e diretto da Pablo Benedetti e prodotto da SenseMedia, azienda cinematografica fiorentina che segna così il suo esordio nel mondo del cinema sportivo, il film racconta la storia di “Batigol” dagli albori alla consacrazione del mito.
Sarà lo stesso Gabriel ad accompagnare lo spettatore lungo un filo conduttore permeato di ricordi e aneddoti mai svelati. Un ritratto intimo e personale, volto a mettere in luce ogni retroscena della sua persona, ogni segreto di uno dei più grandi numeri 9 di tutti i tempi.
Nel corso della serata, la Lega Serie A consegnerà a Gabriel Batistuta uno speciale riconoscimento per aver scritto a suon di gol, con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter, pagine indelebili della storia del Campionato di Serie A TIM.
Il premio rientra tra le iniziative volute dalla Lega Serie A per celebrare i 90 anni dalla nascita del Torneo a girone unico (1929 – 2019). I festeggiamenti proseguiranno nel corso dell’attuale stagione sportiva, con numerose manifestazioni ed eventi dedicati ai milioni di tifosi e appassionati di calcio presenti nel nostro Paese.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy