CORREGGIO – Dopo i nuovi innesti arrivano anche le prime conferme in casa Correggese in vista della prossima stagione e, i primi due che continueranno a vestire la maglia biancorossa sono due giovani centrocampisti che hanno già messo in mostra una crescita importante: Riccardo Galletti e Paolo Montecchi.
Galletti, classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Modena, è pronto ad iniziare la sua terza stagione con la maglia della Correggese e nelle stagioni precedenti ha avuto una crescita importante. Il suo primo anno in maglia biancorossa infatti il giocatore ha collezionato 10 presenze di cui 7 in campionato e 3 in Coppa Italia di Serie D, mentre nella stagione da poco conclusa le sue presenze in campo sono più che raddoppiate visto che ha chiuso il campionato 2022/23 con 21 presenze di cui 20 in campionato e 1 in Coppa Italia di Serie D, collezionando anche 1 rete e 1 assist. Ora Galletti si appresta ad iniziare la sua terza stagione in maglia biancorossa e ad avere un ruolo sempre più importante nello scacchiere del tecnico Antonio Soda che ne ha voluto fortemente la conferma.
Paolo Montecchi, classe 2004, ha disputato nel campionato appena concluso la sua prima stagione al di fuori del settore giovanile e, arrivato a Correggio inizialmente per disputare solamente il campionato Juniores Nazionale, si è subito imposto in prima squadra trovando anche spazio con la maglia da titolare nelle prime partite di campionato. Fermato poi da un problema al ginocchio che l’ha costretto anche ad un intervento chirurgico è rientrato in squadra nell’ultima parte di stagione giocando costantemente con la formazione Juniores Nazionale per ritrovare il ritmo partita, senza però riuscire a collezionare minuti in prima squadra. Ora si appresta a iniziare la sua seconda stagione con la maglia della Correggese e, ora che i problemi fisici sono alle spalle, proverà a conquistare sempre più spazio in campo lavorando fin dal ritiro con la prima squadra.