La miglior partita giocata negli ultimi tempi. Ok sarà anche abituato a esagerare Adriano Galliani, ma questa volta come dargli torto. Il Milan ha confezionato il risultato perfetto, e va bene la pochezza dell’avversario, ma dopo il dispendio di energie fisiche e mentali di mercoledì sera, non era poi così scontato. “E’ stata una partita bellissima con una intensità pazzesca per 90′: la miglior partita giocata negli ultimi tempi con una grande intensità. Sono molto soddisfatto”. Un crescendo, sottolinea Galliani, decollato dalla dolce-amara trasferta al Franchi di Firenze: “E’ da tempo che stiamo giocando bene, è da Firenze, e se lì avessimo vinto, saremmo primi in classifica. Comunque va bene così. Andiamo avanti, vediamo di fare il massimo prima della pausa natalizia e poi ricominceremo”.
E’ lontano il Milan dei Kakà, dei Ronaldinho e dei Pirlo. Insieme a loro questa sera sfumano critiche e nostalgie: “A centrocampo sono arrivati tutti nel 2011 – ha commentato Galliani -. Anche il generale Van Bommel è arrivato all’inizio del 2011. Il Boa stesso. Stiamo cambiando pelle e credo che se ne stiano accorgendo tutti: abbiamo sbagliato poco nelle ultime due campagne acquisti. Io credo che Thiago Silva se la meriti la fascia di capitano per il suo prestigio e la sua forza. E’ sicuramente il più bravo centrale difensivo del mondo e si merita la fascia di capitano quando mancano i veterani”.
In questa notte dei desideri non poteva mancare Ibra, mister 101 gol in Serie A: “Il curriculum di Ibra parla da sé – il commento dell’ad rossonero -. E’ arrivato per vincere lo scudetto e l’ha vinto. Abbiamo vinto due trofei con la Supercoppa e anche questa stagione stiamo lottando per la Champions e lo scudetto. Sono molto soddisfatto di quello che stiamo facendo. Tutto il mondo ha capito che siamo poco distanti dal Barcellona. Questo 5- 4 è stato deciso da un rigore che forse non c’era, credo che sul piano del gioco abbiano meritato, ma se lo incontrassimo in primavera non so come potrà andare a finire. Abbiamo un totem intoccabile come Ibra e al suo fianco hanno giocato Pato, Cassano, Riobinho. Stasera anche El Shaarawy. Lui è insostituibile. Allegri è capace a captare le condizioni dei giocatori, ha fatto giocare Van Bommel e lui ha giocato la migliore partita della stagione, se gioca così qualche pensierino sul risultato finale del campionato lo si può fare. Non prendiamo gol da tre incontri, abbiamo realizzato 19 punti in 7 partite. Non male”.
[Redazione Il Vero Milanista – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy