Una Roma in emergenza più le curve chiuse. Un pareggio dal bicchiere mezzo pieno?
Un risultato normale, abbiamo visto un’Inter di qualità nei primi 30’ poi abbiamo cambiato modulo di gioco e abbiamo giocato un secondo tempo con più possesso palla e più forza offensiva. Quando non possiamo vincere dobbiamo almeno non perdere. Le curve? Questa era una grande partita vista in tutto il mondo, non credo sia una buona pubblicità per il calcio italiano. Vedere uno stadio cosi vuoto è veramente brutto.
Si aspettava una partenza migliore della Roma?
L’Inter ha giocato bene, quello è il problema dell’inizio del primo tempo. Dopo è vero che abbiamo difeso quasi sempre correndo indietro e anche questo era un problema. Nel secondo tempo con un trequartista e più pressione era meglio sul piano tattico. Alcuni giocatori hanno fatto quasi tutta la settimana in infermeria, Pjanic non doveva giocare neanche 1’ ma nel primo tempo gli ho detto che avevamo bisogno di lui.
Situazione difficile per gli infortunati. Si era arrabbiato per il gesto di De Rossi?
Non ho visto niente, ci sono tanti giocatori in area. Non ho visto neanche il pugno su Romagnoli. Da inizio stagione ho visto tante cose che non sono andate in prova tv. Anche questo è da interpretazione ci vorrebbe un regolamento con norme chiare ma non è cosi.
Le squadre avversarie hanno trovato qualche contromisura alla Roma?
Questa sera possiamo dire sì, le altre tranne due partite no. Abbiamo visto che l’Inter è una squadra di qualità e non è una vergogna aver pareggiato stasera, noi non eravamo al 100%. Sono contento della partita di Romagnoli e Torosidis che hanno fatto bene sul piano difensivo che è la priorità ma il nostro gioco prevede tanto gioco da parte dei terzini. Vedremo nelle partite prossime se siamo in grado di vincere le prossime gare. Vuol dire che non sarà casuale questa cosa.
Dopo la gara di oggi, si sente di dire che c’è tutta questa differenza di punti con l’Inter?
Posso dire che tutti i punti della Roma non ne abbiamo rubato nessuno, vuol dire che giochiamo bene che porta a segnare un gol in più dell’avversario.
Era presenta la squadra sul piano della motivazione dopo tutte le polemiche di questa settimana?
Penso di no, ho visto la squadra con grande impegno difensivo sennò avremmo preso gol. Abbiamo provato nel secondo tempo di vincere e questo significa che non è la squadra che non sta bene fisicamente ma alcuni giocatori che non sono al 100%. Abbiamo avuto più giocatori in infermeria che in campo. Spero che i giocatori tornino bene dopo tutti gli impegni in Nazionale. Curve? Non è un alibi ma spero di non vedere più questo stadio fino alla fine della stagione.
Un giudizio sulle parole di Conte sugli arbitri. Ha la sensazione che non basta solo giocare bene al calcio per vincere?
Non voglio entrare in questo dibattito, su Conte ognuno ha la sua opinione. Sulla seconda non credo, abbiamo ancora 39 punti da prendere, se lo faremo saremo a un traguardo incredibile, vedremo.
[Redazione Forza Roma – Fonte: www.forzaroma.info]